Il rippatore bbbono

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Il rippatore bbbono

Messaggio da Pierpaolo B »

Scusate l'ot oltre l'ot ma.....
...non riesco più a far girare eac con windows11..... appena provo a caricare o salvare un profilo schioppa.

Ergo mi serve un programma che abbia le stesse ottime funzionalità di accuraterip, correzione errori, rilettura, conversione mp3 con lame, flac ecc. per creare file wav da usare con daphile oppure chiavette (ottime) per auto (MP3/flac)


Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Leo-
guru
Messaggi: 382
Iscritto il: 04/03/2023, 22:04
Reputation:

Re: Il rippatore bbbono

Messaggio da -Leo- »

Non ho ancora provato Win11, ma hai provato un'installazione pulita di Eac da zero ricreando il profilo?
Attenzione agli ASPI driver potrebbero esser cambiati.

L'unica alternativa valida è Xld su Mac che negli ultimi anni rippa anche in DSD... altrimenti ad un livello inferiore puoi estrarre con il foobar2000


:)
Odio gli assolutismi e non sono responsabile di cosa capisce l'altro... è sempre IMHO!

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Il rippatore bbbono

Messaggio da Pierpaolo B »

Lascia perdere win11.... aspetta il 12..... io me lo sono trovato.
Ha comunque funzionato fino a ieri.... poi buio.
Ho rimosso e reinstallato tutto senza risultato.
Ora mi viene in mente che..... net framework può fare sti scherzi. stasera o domani vedo.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Il rippatore bbbono

Messaggio da Pierpaolo B »

Foobar2000 l'ho usato ma non è configurabile come eac e non mi testa i lettori.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
-Leo-
guru
Messaggi: 382
Iscritto il: 04/03/2023, 22:04
Reputation:

Re: Il rippatore bbbono

Messaggio da -Leo- »

Mai aggiornamenti automatici...

per foobar2000 lo sò.. è che non c'è alternativa ad Eac se non su altra piattaforma. Ma per tamponare un'emergenza ci può stare :)
Odio gli assolutismi e non sono responsabile di cosa capisce l'altro... è sempre IMHO!

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Il rippatore bbbono

Messaggio da Pierpaolo B »

Cosa intendi su altra piattaforma?
Linux?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
-Leo-
guru
Messaggi: 382
Iscritto il: 04/03/2023, 22:04
Reputation:

Re: Il rippatore bbbono

Messaggio da -Leo- »

intendevo come detto sopra XLD su Mac, ma c'è anche per Linux anche se non accurato come gli altri (Eac, Xld), non ricordo il nome ma sfrutta il tool da riga di comando "cdparanoia", hai tempi lo paragonavano al Burst mode di Eac, non decollò.
Sono molto arrugginito, sono anni che non stò più dietro a ste cose. Cmq ci provò anche BigG a fare un suo ripper audio... vallo a ripescare, boh!

:)

EDIT: L'alternativa di BigG era Rubyripper progetto non più aggiornato dal 2014
https://code.google.com/archive/p/rubyripper/
Odio gli assolutismi e non sono responsabile di cosa capisce l'altro... è sempre IMHO!

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Il rippatore bbbono

Messaggio da zone-seven »

Pierpaolo B ha scritto:Scusate l'ot oltre l'ot ma.....
...non riesco più a far girare eac con windows11..... appena provo a caricare o salvare un profilo schioppa.

Ergo mi serve un programma che abbia le stesse ottime funzionalità di accuraterip, correzione errori, rilettura, conversione mp3 con lame, flac ecc. per creare file wav da usare con daphile oppure chiavette (ottime) per auto (MP3/flac)
xrecode

https://xrecode.com

ma se hai un qobuz o qualcosa di affine il cd non ha più senso ImmagineImmagine capisc a mme
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
-Leo-
guru
Messaggi: 382
Iscritto il: 04/03/2023, 22:04
Reputation:

Re: Il rippatore bbbono

Messaggio da -Leo- »

..è un ottimo tool, lo utilizzo anch'io, no per il ripping però..
Odio gli assolutismi e non sono responsabile di cosa capisce l'altro... è sempre IMHO!

Avatar utente
-Leo-
guru
Messaggi: 382
Iscritto il: 04/03/2023, 22:04
Reputation:

Re: Il rippatore bbbono

Messaggio da -Leo- »

Vero! dBPowerAmp è sempre stato in auge da decenni, mai diffusissimo perchè a pagamento e molto chiuso nel codice, anche per gli encoder che diffondevano loro come add-on senza dare la possibilità di utilizzare quelli ufficiali, questo lo ha escluso dai circuiti che spingevano il ripping da sempre.

Robe da integralisti ( :)) ) proverei un checksum dei risultati però...no scherzo, l'uso di AccurateRip lo mette in salvo!
utilizzavo il loro player su Android, spettacolo


:)
Odio gli assolutismi e non sono responsabile di cosa capisce l'altro... è sempre IMHO!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi