Consiglio acquisto ingranditore

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

usr27082023

Consiglio acquisto ingranditore

Messaggio da usr27082023 »

Ciao a tutti,

sono nuovo della fotografia analogica, non ho attualmente neanche sviluppato un rullino ma sono sicuro che vorrò farlo, forse inizialmente per semplificarmi la vita farò delle scanzioni dei negativi ma poi vorrei passare alla stampa su carta usando l'ingranditore.

Quali modelli consigliate, non troppo costosi ma comunque professionali ?

so che esistono 3 diversi tipi di ingranditori, io vorrei fare si colore che BW, quale tipo di ingranditore conviene considerare ?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Maurizio Maurizio
guru
Messaggi: 352
Iscritto il: 24/11/2020, 12:40
Reputation:
Località: Roma

Re: Consiglio acquisto ingranditore

Messaggio da Maurizio Maurizio »

ciao Rossi

che formato usi?
"tanto va la gatta al largo che ritorna col pattino"

usr27082023

Re: Consiglio acquisto ingranditore

Messaggio da usr27082023 »

Maurizio Maurizio ha scritto:
06/04/2023, 13:35
ciao Rossi

che formato usi?
Ciao a tutti :)

ho solo fotocamere 35mm

Avatar utente
Giuseppe Pan
guru
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/07/2020, 18:57
Reputation:
Località: Ragusa

Re: Consiglio acquisto ingranditore

Messaggio da Giuseppe Pan »

Ciao, se usi solo 35mm puoi cercare un durst M370 color. Guarda su ebay, qualcosa si trova fra i 150/200€

Avatar utente
Simomelf
appassionato
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/10/2022, 10:44
Reputation:

Re: Consiglio acquisto ingranditore

Messaggio da Simomelf »