Zenza Bronica AE III Prism Finder E

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Augusto Lucchini
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/12/2022, 7:57
Reputation:

Zenza Bronica AE III Prism Finder E

Messaggio da Augusto Lucchini »

Un caro saluto a chi mi legge,
ho una Etrs-i con il mirino in oggetto.
Mi manca però, ed a volte lo trovo fastidioso, il "Rubber Eyecup" l'oculare di gomma che ripara l'occhio che inquadra dalla luce inderiderata e dal sole.
Ne avrei trovato uno su noto sito di aste ma, non sono sicuro.
Che voi sappiate, il Prism Finder della SQa e quello in oggetto per la Etrs-i, quelli tondi ovviamente, hanno misure differenti e quindi non compatibili ?
Grazie
Augusto



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
stefanogili
appassionato
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/06/2022, 21:55
Reputation:

Re: Zenza Bronica AE III Prism Finder E

Messaggio da stefanogili »

Io l'ho comprato sul noto sito di aste, l'attacco è rettangolare per il prism finder della mia ETRS che non è esposimetrico però. Non ho però capito a cosa ti riferisci quando parli di prism finder tondi :)

Avatar utente
Augusto Lucchini
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/12/2022, 7:57
Reputation:

Re: Zenza Bronica AE III Prism Finder E

Messaggio da Augusto Lucchini »

Ciao Stefano,
il "AEIII Prism Finder E" è quello esposimetrico della Etrs-i e prevede due oculari, uno piccolo, di cui tra l'altro ne vendo uno acquistato per errore anni fa, ed uno largo compatibile anche con il prisma esposimetrico della Sq-A, entrambi tondi e non quadrati come quello del prisma AEII della Etrs.
L'unico che ho trovato in rete, proprio sul noto sito di aste, si vende in Austria ma richiedono spese di spedizione pari al prezzo dell'oculare stesso.
Trovarlo in Italia sarebbe l'ideale ovviamente
Grazie per l'interesse,
Augusto

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Zenza Bronica AE III Prism Finder E

Messaggio da mickey »


Avatar utente
Augusto Lucchini
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/12/2022, 7:57
Reputation:

Re: Zenza Bronica AE III Prism Finder E

Messaggio da Augusto Lucchini »

No Mikey,
grazie comunque per il pensiero.
Questo è quello che vendo io, è adatto alla Etr-si ma è la versione più piccola.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi