Ballast (reattore) per lampada al sodio

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7411
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Ballast (reattore) per lampada al sodio

Messaggio da graic »

come ha lungamente spiegato @pmlpoma ci vogliono i suoi (reattore e igniter)


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
pmlpoma
esperto
Messaggi: 209
Iscritto il: 07/03/2018, 19:57
Reputation:

Ballast (reattore) per lampada al sodio

Messaggio da pmlpoma »

fenolo ha scritto:Buongiorno, ritiro su questa discussione perche' ho una lampada a bassa pressione da 18 watt con il suo portalampada dedicato. Secondo voi, dato che i ballast e gli starter originali sono introvabili , c'e' modo di adattarne uno moderno elettronico di quelli per intenderci dei tubi al neon t5/ t8? Grazie
Il tecnico che mi ha aiutato a risolvere il problema è stato categorico, non ci sono scorciatoie.
Fai una ricerca con i codici esatti di ballast e starter che trovi nelle foto, anche se sono fuori produzione qualcosa si trova. Il mio starter è venuto dall’Irlanda, le spese di spedizione erano leggermente superiori al prezzo dell’articolo ma comunque parliamo di poca cosa.
Mauro

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: Ballast (reattore) per lampada al sodio

Messaggio da fenolo »

Grazie mauro, il mio dubbio e' perche ho visto da bravo (troppo) praticone diversi video su youtube di persone che accendono lampade sox con accenditori tradizionali (per tubi fluo) e condensatori per questo volevo chiedere qui. Forse ho trovato un sito danese...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi