Kodak HC110 scaduto

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Julius
fotografo
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2024, 9:30
Reputation:

Kodak HC110 scaduto

Messaggio da Julius »

Ciao a tutti, un amico mi ha regalato mezza bottiglia di HC110 scaduta nel 2016. La tenenva nel suo garage, lui non scatta più in pellicola.
Ci ha sviluppato il suo ultimo rullo un anno fa, dice che è venuto bene, non ho avuto modo di vedere il negativo perchè sta traslocando, ha imballato tutto.
Mi pongo non poche perplessità sul fatto che il rivelatore sia ancora buono, che mi dite? Avete esperienza di una situazione simile?
Come si comporta l'HC110 con l'Hp5? Credo sia troppo energico anche diluito, possibile? Ho sempre usato il D-76 1+1.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13141
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Kodak HC110 scaduto

Messaggio da Silverprint »

Forse proprio morto non sarà, MA i risultati saranno sicuramente diversi, per cui la necessaria fase preliminare di test (la fatica, le prove, il tempo) andrà perduta con la fine di quel rimasuglio.
Butta via e compra nuovo (magari qualcosa più facile da usare). Ottenere buoni risultati con l'HC-110 è molto difficile.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Julius
fotografo
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2024, 9:30
Reputation:

Re: Kodak HC110 scaduto

Messaggio da Julius »

Va bene, grazie mille!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi