Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Kleinpest
fotografo
Messaggi: 94
Iscritto il: 12/03/2024, 20:53
Reputation:

Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da Kleinpest »

Buonasera, interpello vvoi, premettendo che, da tempo volevo questa fotocamera ed oggi per regalo me ne hanno fatta un' altra ( regalo che non potevo rifiutare assolutamente e, tantomeno mi aspettavo da parenti stretti, non della mia città, ma di cui avevo parlato di questa ).
Una se vi riccordate l'acquistai io.
Problema ora mi ritrovo due fotocamere con BG ( di cui una con dorso data ) che mai userei servendome, naturalmente una.
Veniamo alla descrizione quindi del materiale che ho:
- Canon EOS 30v con dorso data ( condizioni; solo con due seriigrafie leggermente scolorite )
- Canon EOS 30v perfetta
( Naturalmente entrambe con qualche minimo segno d'usura ma minimo )
- BG 1 nuovo usato 1 volta per provarlo acquistato su Amazon in data 18 marzo 2024 a € 79,94 da un venditore terzo ( In quanto in giro si trovavano usati solo a circa quel prezzo o poco meno considerando anche le spese di spedizione...)
- BG 2 come nuovo regalato ( non mi è dato sapere se anche loro lo abbiano acquistato su Amazon...)

Detto quanto sopra, di queste quatro cose dovrebbe naturalmente "restare" a me una fotocameera ed un BG ( chi mel'ha regalata non si offenderebbe se sapesse che ne ho venduta una )

Secondo problema; secoondo Voi che dovrei fare? Che tenermi o vendere? Dove? Scorporato o no?

Resto in attesa di vostri pareri in merito...trovandomi "spiazzato" completamente.

Grazie.

Peppe

.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8940
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da Pierpaolo B »

Cos’è BG?
2 fotocamere sono il minimo indispensabile. Una di scorta ci vuole. Se anche ne vendessi una rimedieresti poco più di una cena al ristorante.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 628
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da alessiostm »

er Battery Grip Pierpa.... :D oppure la usi con la targa nera arancio di Bergamo attaccata sotto come treppiede. =))


Anche secondo me conviene tenerle entrambe. ;)

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7411
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da graic »

Mi ricordo che serviva per accellerare la sequenza di sparo, in questi tempi è utile per bruciare qualch centinaio di euro in pellicola in pochi minuti....
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Kleinpest
fotografo
Messaggi: 94
Iscritto il: 12/03/2024, 20:53
Reputation:

Re: Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da Kleinpest »

Pierpaolo B ha scritto:
28/03/2024, 0:33
Cos’è BG?
il BG è appunto il Battery Grip https://www.amazon.it/dp/B00005YV4W?psc ... ct_details ed è utile in primis per l' estrema miglior presa della fotocamera.
Serve inoltre ( almeno in questa forocamera) per non usare le pile CR 123A ma 4 stilo AA molto meno costose.
Nelle alre solitamente, serve per aumentare l'autonomia degli scatti che può fare la fotocamera in quanto si mettono dentro una o due batterie.
Non aumenta assolutamente la "raffica" o altre funzioni della fotocamera.
Pierpaolo B ha scritto:
28/03/2024, 0:33
2 fotocamere sono il minimo indispensabile. Una di scorta ci vuole. Se anche ne vendessi una rimedieresti poco più di una cena al ristorante.
Il problema è che ho già anche un Canon EOS 5D MarkII e queste sarebbero solo doppioni, ed una risulterebbe inutilizzata...

Comunque non penso che ci farei vendendole una cena in quanto l'usato anologico oggi vale...

Consigli su come muovermi?

Grazie

Peppe
.

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 535
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da domx1993 »

Kleinpest ha scritto:
28/03/2024, 17:39
Comunque non penso che ci farei vendendole una cena in quanto l'usato anologico oggi vale...
e chi lo dice? La maggior parte delle macchine non vale niente. A parte brand come leica o pochi fortunati modelli giapponesi, le top di gamma di venti o trenta anni fa oggi solitamente te le tirano dietro a un decimo di quanto costavano allora, se non meno. Secondo me una eos 30, che non era una top di gamma, non la vendi a più di un centinaio di euro (compreso il battery grip). Dipende da te valutare se sono abbastanza per separarti dalla macchina oppure no, se fotografi tanto a pellicola avere due macchine è utile per scattare con due rullini diversi.
Domenico

Avatar utente
Kleinpest
fotografo
Messaggi: 94
Iscritto il: 12/03/2024, 20:53
Reputation:

Re: Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da Kleinpest »

domx1993 ha scritto:
28/03/2024, 19:05
non la vendi a più di un centinaio di euro (compreso il battery grip).
i prezzi su ebay non sembrano tali
Fotocamera https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... 0&_sacat=0
Battery grip https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... &_osacat=0
domx1993 ha scritto:
28/03/2024, 19:05
se fotografi tanto a pellicola avere due macchine è utile per scattare con due rullini diversi.
Questo è giustissimo, e concordo appieno.

.

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 535
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da domx1993 »

Kleinpest ha scritto:
28/03/2024, 19:34
domx1993 ha scritto:
28/03/2024, 19:05
non la vendi a più di un centinaio di euro (compreso il battery grip).
i prezzi su ebay non sembrano tali
Fotocamera https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... 0&_sacat=0
Battery grip https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... &_osacat=0
devi guardare quelle vendute, non quelle in vendita. I prezzi sono un po' diversi... https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Can ... &LH_Sold=1
Domenico

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7411
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da graic »

Kleinpest ha scritto:
28/03/2024, 17:39
[
il BG è appunto il Battery Grip https://www.amazon.it/dp/B00005YV4W?psc ... ct_details ed è utile in primis per l' estrema miglior presa della fotocamera.
In verticale forse, in orizzontale aumenta solo peso e ingombro
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 970
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Ora con due Canon EOS 30v e due BG...che fare?

Messaggio da Walter »

1) Come la vendi l'altra si guasta e non si può riparare
2) Ci puoi usare due rulli con ISO diversi
3) Una volta che si entra in possesso di una macchina ci si lega a lei e non è possibile separarsi
4) Non si vende e chiuso il discorso

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi