Misa che ho fatto una cazz…ta!

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
luigisaurostudi
fotografo
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/04/2016, 0:00
Reputation:

Re: Misa che ho fatto una cazz…ta!

Messaggio da luigisaurostudi »

Grazie a tutti, ci provo e vi tengo aggiornati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8940
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Misa che ho fatto una cazz…ta!

Messaggio da Pierpaolo B »

Devi pulirlo prima di tornare a fare l’imbibente.
Passatina di un minuto in agitazione continua in stop FRESCO.
Poi lavatina in acqua a temperatura ambiente…..
….a seguire imbibente fresco in diluizione 1+400 in demineralizzata LO SPRUZZINO VA BENISSIMO se pulito.

@Dart
Lo spruzzino è l’essenza dell’imbibente. La pellicola è già appesa. Non imbratti la tank che poi è da lavare. Controlli a vista che l’acqua non strappi. Non smaneggi poi la pellicola insaponata. La soluzione è sempre pronta e perfetta. Spreco zero. Non sbrodoli in giro. Prova poi mi dici.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1237
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: Misa che ho fatto una cazz…ta!

Messaggio da Dart »

Pierpaolo B ha scritto:Devi pulirlo prima di tornare a fare l’imbibente.
Passatina di un minuto in agitazione continua in stop FRESCO.
Poi lavatina in acqua a temperatura ambiente…..
….a seguire imbibente fresco in diluizione 1+400 in demineralizzata LO SPRUZZINO VA BENISSIMO se pulito.

[mention]Dart[/mention]
Lo spruzzino è l’essenza dell’imbibente. La pellicola è già appesa. Non imbratti la tank che poi è da lavare. Controlli a vista che l’acqua non strappi. Non smaneggi poi la pellicola insaponata. La soluzione è sempre pronta e perfetta. Spreco zero. Non sbrodoli in giro. Prova poi mi dici.
Proverò :) io con l’ “altalena” mi trovo bene, devo dire, comunque tentare non nuoce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
luigisaurostudi
fotografo
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/04/2016, 0:00
Reputation:

Re: Misa che ho fatto una cazz…ta!

Messaggio da luigisaurostudi »

Ragazzi ho bisogno ancora di voi. L’altro giorno ho provato la sessione di stampa…oh son venute bene!!! Ma purtroppo ho dovuto interrompere prima del Dovuto per un emergenza. Allorché ho conservato rivelatore e sviluppo in bottiglie a soffietto ( li ho usati davvero poco) stasera volevo riprovare a stampare e mi son detto oh, alla peggio se si son rovinati rifaccio la chimica ma…l'ho praticamente finita! C’è un modo per riavviare diciamo le chimiche? Magari aggiungendo chimica a quelle “usate” così da farlo “ripartire”?
Ho un po’ di chimica avanzata e non riesco ad ordinare e ricevere per stasera…purtroppo ho sempre le serate occupate. Avete qlc consiglio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi