L’alimentazione è tutto, ma senza mosfet é meglio

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

MarcoA
guru

Re: L’alimentazione è tutto, ma senza mosfet é meglio

Messaggio da MarcoA »

Giuseppe, cosa posso dire... saggio parole le tue ... il mio dramma interiore è non riuscire a capire se esiste l'onanismo da valvola.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Giuseppe Pan
guru

Messaggio da Giuseppe Pan »

MarcoA ha scritto:
oggi, 18:57
Giuseppe, cosa posso dire... saggio parole le tue ... il mio dramma interiore è non riuscire a capire se esiste l'onanismo da valvola.
Avendo frequentato un costruttore di apparecchi a valvole ma non solo, credo che alcune persone ne soffrano (onanismo da valvola)
Questo costruttore tempo fa a preso in mano la produzione di un marchio italiano di apparecchi a mosfet
Galactron se non ricordo male.

grunf
esperto

Messaggio da grunf »

colonial ha scritto:
oggi, 16:31

Il fatto che una raddrizzatrice a vuoto possa "suonare" mi lascia perplesso assai.
"Suona" eccome, ma bada bene non ho scritto che suona sempre meglio di un ponte di 1N4007, così come suona il cavo di alimentazione, il trasformatore, il fusibile, il condensatore, ecc.
Nella fattispecie sarei curioso di un confronto all'ascolto e non all'oscilloscopio tra questi diodi-mosfet ed un raddrizzatore a vuoto "buono".
Giusto per curiosità:

https://www.ebay.it/itm/257051558968?_t ... p_homepage

oppure

https://www.ebay.it/itm/135643180735?_t ... p_homepage

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi