Ciao a tutti,
mi chiamo lucaspalm e da tempo seguo con interesse il mondo dell’audio analogico. Ho sempre apprezzato la ricchezza dei suoni “vintage” e adoro confrontarmi con chi condivide questa passione per giradischi, amplificatori valvolari e cassette d’epoca.
Ultimamente sto riscoprendo vecchi dischi in vinile e cercando di migliorare il mio setup con piccoli upgrade, quindi spero di poter imparare da voi e magari condividere qualche esperienza personale.
Felice di essere qui e grazie per l’accoglienza!
Presentazioni
Moderatore: etrusco
- Valerio Ricciardi
- superstar
Re: Presentazioni
Ehm...
Benvenuto da parte mia - in ogni caso e comunque - però qui, certo, capita si parli occasionalmente anche di musica, catene del suono, amplificatori a valvole o meno, vinili, esecuzioni storiche etc... come OT culturale assolutamente accettato purché non sistematico... solo nella sezione "OPEN SPACE", perché...
...a ben vedere ti sei iscritto a un forum intenzionalmente dedicato alla FOTOGRAFIA analogica... come puoi fortemente sospettare anche guardando qui nella pagina - in alto in alto tutto a sinistra - dalla foto del rullino formato 35 mm e dal sottotitolo...
..magari sei accomunato a noi anche da quell'interesse, chissà...
Benvenuto da parte mia - in ogni caso e comunque - però qui, certo, capita si parli occasionalmente anche di musica, catene del suono, amplificatori a valvole o meno, vinili, esecuzioni storiche etc... come OT culturale assolutamente accettato purché non sistematico... solo nella sezione "OPEN SPACE", perché...
...a ben vedere ti sei iscritto a un forum intenzionalmente dedicato alla FOTOGRAFIA analogica... come puoi fortemente sospettare anche guardando qui nella pagina - in alto in alto tutto a sinistra - dalla foto del rullino formato 35 mm e dal sottotitolo...
..magari sei accomunato a noi anche da quell'interesse, chissà...
La calma è un respiro profondo prima di rispondere.
Perché fra il fiato che entra e quello che esce, c'è sempre spazio per un po' di saggezza.
Perché fra il fiato che entra e quello che esce, c'è sempre spazio per un po' di saggezza.
- chromemax
- moderatore
Re: Presentazioni
Ciao e benvenuto ma questo è un forum in cui si parla di fotografia analogica. Tra le varie sezioni del forum c'è anche quella "open space" dove si può parlare di tutto un po' e spesso si parla anche di musica, ma non è il "focus" di questo forum.
- zone-seven
- superstar
Presentazioni
in ogni caso benvenuto!lucaspalm ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo lucaspalm e da tempo seguo con interesse il mondo dell’audio analogico… … e cassette d’epoca.
Felice di essere qui e grazie per l’accoglienza!
le cassette, contrariamente ai reel-to-reel non sono mai state hi-fi, però sono divertenti che a tratti uso con una V8030, comoda in camera oscura con la sua fioca luce ambra che non infastidisce la carta da stampa .
Però come ti ha fatto notare il nostro chromemax il forum tratta di fotografia, analogica, carta. pellicole, bianco e nero, colore …
Magari da qualche parte, in un cassetto hai una fotocamera a pellicola .
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.