filtri fuji gs 645

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
paolo
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/09/2012, 0:33
Reputation:

filtri fuji gs 645

Messaggio da paolo »

ciao a tutti, vediamo se qualcuno mi può aiutare.
ho una fuji GS 645, con soffietto ed obiettivo normale il fujinon 75, come si può montare i filtri?
ci dovrebbe essere un'accessorio apposito, ma girando un po' sul web mi sembra introvabile....
scattando quasi esclusivamente in BN non avere la possibiltà di usare i filtri colorati è molto limitante, mi spiace perchè la macchina mi piace parecchio, ha un'ottima portabilità e mi sembra abbia anche una bella ottica.
saluti



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
paolo
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/09/2012, 0:33
Reputation:

Re: filtri fuji gs 645

Messaggio da paolo »

.... ma non c'è proprio nessuno che ha una fuji 645? :)

Chiccopiteco
esperto
Messaggi: 131
Iscritto il: 01/03/2012, 14:04
Reputation:
Località: Zena!!!

Re: filtri fuji gs 645

Messaggio da Chiccopiteco »

Ti serve il paraluce originale per poter mettere filtri da 40,5mm
E' quasi introvabile... ne gira qualcuno ogni tanto su http://www.antiquary.jp tipo QUESTO o QUEST'ALTRO (tutt'e due già venduti)

Se hai voglia di close up e vuoi buttare circa 110 € + spese puoi dare un'occhiata QUA

Prova a contattare Riccardo_Tokyo ...lui è un indigeno e magari può darti qualche aiutino in più ;)

:-h

Avatar utente
paolo
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/09/2012, 0:33
Reputation:

Re: filtri fuji gs 645

Messaggio da paolo »

:D :D :D :D
Grazie!!!
ma toglimi una curiosità, parli giapponese?
ora almeno ho visto come è fatto il portafiltro.
sai invece cos'è il "close up"
grazie ancora

Chiccopiteco
esperto
Messaggi: 131
Iscritto il: 01/03/2012, 14:04
Reputation:
Località: Zena!!!

Re: filtri fuji gs 645

Messaggio da Chiccopiteco »

paolo ha scritto: Grazie!!!
...
grazie ancora
Ma di nulla!!! :)

Eheh... non parlo giapponese... ma con il traduttore di Google lo leggo :D
Antiquary in (+ o -) italiano
Paraluce già venduto
Kit close-up

Paraluce ---> Lens hood ---> レンズフード ---> Gegenlichtblende ---> бленды e così via!


Close-up? Beh, è semplicemente un'inquadratura ravvicinata. La tua GS645 ti permette di mettere a fuoco da 1 metro ad infinito, con una lente per il close-up puoi mettere a fuoco oggetti più vicini di 1 metro.
Nel caso ti servisse il manuale della GS645 lo puoi trovare QUI

:-h

Avatar utente
paolo
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/09/2012, 0:33
Reputation:

Re: filtri fuji gs 645

Messaggio da paolo »

eh già, close up.... ci sarei potuto arrivare da solo, mi ha ingannato il fatto che nelle foto fanno vedere solo il mirino e non le lenti aggiuntive.... mmmhh, ci faccio un pensierino, ma mi sa che mi prendo il tutto.
di fatto questa è la macchina che in assoluto uso di più, è una questione di portabilità chiusa è veramente "tascabile".
ho visto che hai anche tu una RB67, è il primo Mf che ho avuto con 50 e 150, ora purtroppo il 50 ha l'otturatore bloccato, dovrò decidermi a portarlo a riparare.
grazie
ciao

Ri-fuji
esperto
Messaggi: 195
Iscritto il: 25/12/2012, 22:51
Reputation:

Re: filtri fuji gs 645

Messaggio da Ri-fuji »

Io ho una Fuji gs645 pro, con paraluce originale, su quello come detto ci monti i filtri da 40,5, io uso i filtri Zeiss Ikon (giallo o arancio per b/n) che hanno una zigrignatura superiore, invece altri filtri lisci son scomodi perchè non si riesce ad avvitarli o svitarli su tale paraluce minuscolo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi