Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
mai usata
sul web viene descritta come una gran pellicola
sviluppata con il rodinal,com'è?
può andare come pellicola per fotografare una bella città,tipo Parigi?
p.s. è qui che si vedono i fotografi con le
La nuova T-max 400 mi pare davvero buona e senza problemi.
Col Rodinal ce la vedo bene.
Ogni pellicola ha il suo "sapore", non credo si possa dire che una pellicola sia adatta ad un luogo in termini assoluti, io direi che un'accoppiata pellicola rivelatore è adatta ad una visione... ;)
la mia paura,è che il Rodinal non sia molto indicato con le pellicole ad alta sensibilità
in pratica,volevo sapere se i 400iso vanno bene con questo rivelatore
quindi posso tranquillamente acquistarla?
tra le altre cose,non sò se ve ne siete accorti,ma sul sito della kodak,nella sezione shop,si possono acquistare le pellicole al prezzo piu basso che ho trovato
Il Rodinal produce una grana un po' evidente, comunque ben disegnata e secca, ed è questo il motivo per cui per molti non è adatto alle pellicole ad alta sensibilità, altri invece lo gradiscono proprio per questo... ;)
Secondariamente non sfrutta a pieno la sensibilità quindi se e quando un miglior sfruttamento della sensibilità fosse necessario il Rodinal non è la scelta più adatta.
La nuova T-max ha una grana molto più fine e dalla tessitura migliore della precedente, non credo che col Rodinal diventi paurosa neanche in 35 mm.
mjrndr ha scritto:La trix sul sito è a 5.16, in negozio dal foto amatore 4.50, in un negozio abbastanza fornito a bergamo 4.60. Forse su fotomatica anche meno.
Seeee, adesso siete tutti diventati fan della T-Max 400, quando qualche centinaio di post fa arricciavate tutti il naso quando dicevo che non era male...
BTW sul datasheet la 400 ha più linee/mm della 100