Forse potrà sembrare un argomento antipatico... forse per taluni lo è ma....
...da queste parti sono pochissimi coloro che ci mettono la faccia
Perchè?
Quando parlo con qualcuno mi piace guardarlo negli occhi..... qui posso parlare solo con Silverprint (da oggi).
.... gli altri o sono dei figuri immaginari, o dei robi del lego, o dei morti (illustri) o chissà che altro ma chi c'è dietro è impossibile immaginarlo... uomo? donna? trans?
Ah... forse siete troppo brutti! Mica tutti possono essere belli come me!
E il nome?
Almeno il nome di battesimo.
Ci trovassimo a una cena potrei chiedere a hUMANtORCH di passarmi il vino, a mjrndr di scattarmi una foto e a doctorairbus di pagare il conto (questi solo dalla prima pagina).
Insomma rendiamo questo ambiente più analogico (umano).
PAOLO
Mettiamoci la faccia
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Mettiamoci la faccia
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Mettiamoci la faccia
Pigrizia... dovevo accendere il mac e photoshock per rimpicciolire ai minimi termini.
Normalmente è spento e fa la muffa e uso un mini-laptop scamuffo con linux... ma gimp, va be' lasciamo perdere. E dopo tutto quel tribolo neanche è venuta bene!
Quasi, quasi la ri-cancello!
Anche Franco (franny) e Doctorairbus e altri hanno la foto!
Si vede che poi alla fine non ci fai così caso... con Franco c'hai parlato! ;)
Ah... io non mi nascondo di certo, anzi faccio di tutto per farmi trovare!
Normalmente è spento e fa la muffa e uso un mini-laptop scamuffo con linux... ma gimp, va be' lasciamo perdere. E dopo tutto quel tribolo neanche è venuta bene!
Quasi, quasi la ri-cancello!
Anche Franco (franny) e Doctorairbus e altri hanno la foto!
Si vede che poi alla fine non ci fai così caso... con Franco c'hai parlato! ;)
Ah... io non mi nascondo di certo, anzi faccio di tutto per farmi trovare!
- doctorairbus
- fotografo
- Contatta:
Bhè come dice Silverprint o Andrea qualcuno di noi già ha la propria foto come avatar, poi per il nome ognuno, almeno secondo me, è libero di nascondersi dietro un nick da supereroe o altro, c'è chi se lo porta dietro da decenni (tipo me) ;-) e ormai ci sono affezionato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson
Henri Cartier-Bresson
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Abbiamo già fatto in thread dal nome : facce da forum
Ora ho sonno, sono in stazione in attesa di un treno per Napoli e scrivo con l'iPhone per cui non chiedetemi il link
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Ora ho sonno, sono in stazione in attesa di un treno per Napoli e scrivo con l'iPhone per cui non chiedetemi il link
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
pensando - offerte sconti
Io purtroppo uso le prime sei lettere del codice fiscale come username per ogni cosa, è sempre disponibile e me lo ricordo
Comunque sono Andrea, come in calce ad ogni messaggio.
Per la foto abbiate pazienza: non ho foto analogiche che mi ritraggono ... O vi accontentate di una digitale ?
Andrea
Comunque sono Andrea, come in calce ad ogni messaggio.
Per la foto abbiate pazienza: non ho foto analogiche che mi ritraggono ... O vi accontentate di una digitale ?
Andrea
io continuo a preferire la foto di mio figlio anziché la mia brutta faccia.
- chromemax
- moderatore
Questo è il web baby...da queste parti sono pochissimi coloro che ci mettono la faccia
Da vecchio bazzicone di fidonet e newsgroup ed essendomi informaticamente formato con quella cultura a me va bene così; qui si vive col nick e l'avatar, nel mondo reale con la carta d'identità e la faccia che ci ha fatto Madre Natura.
- Pierpaolo B
- superstar
Eh... lo sapevo che sarebbe stato un argomento difficile....
....paure... timori.... vergogne.
Si divaga... ci si scuda... non si sa mai... se dico una cappella mica mi conoscono... se qualcuno mi smentisce mica sono io. Il più è fare un primo sforzo poi se non si ha nulla da nascondere si è felici della scelta.
Ma almeno firmarsi con il nome di battesimo... in podo che ci si possa rivolgere nella risposta a un Umano.
....paure... timori.... vergogne.
Si divaga... ci si scuda... non si sa mai... se dico una cappella mica mi conoscono... se qualcuno mi smentisce mica sono io. Il più è fare un primo sforzo poi se non si ha nulla da nascondere si è felici della scelta.
Ma almeno firmarsi con il nome di battesimo... in podo che ci si possa rivolgere nella risposta a un Umano.
Mi chiamo Pierpaolo.
- Acutanza Umbra
- guru
Assolutamente d'accordo con Chromemax. Impressionando se proprio Vuoi sapere come mi chiamo mandami un MP ! .chromemax ha scritto:...qui si vive col nick e l'avatar, nel mondo reale con la carta d'identità e la faccia che ci ha fatto Madre Natura.
Acutanza Umbra
Assolutamente daccordo.chromemax ha scritto: Questo è il web baby
qui si vive col nick e l'avatar, nel mondo reale con la carta d'identità e la faccia che ci ha fatto Madre Natura.
Paura e timori non c'entrano 1 fico secco.
Realtà diversa o evasione che sia,è il web che funziona così e personalmente mi va bene e ugualmente rispetto chi si firma con nome,nome e cognome,codice fiscale o prime iniziali o altro.
Ad es. io quando mi sono iscritto ho pensato a Fritz Zernike,nobel per la fisica del '53 nonchè autorità nel campo dell'ottica non lineare.
Ecco mo l'ho detto...mò devo cambià però magari switcho su giuseppina58
Eddai Paolo,ti apprezziamo per ciò che scrivi quì ,per la tua competenza e partecipazione.E se domani ci incontrassimo allo stesso tavolo difronte ad un'insalatiera di bucatini alla carbonara magari,avremmo un motivo in più per ridere commentando i nomignoli
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute
1948-1971
No substitute
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato