dove riparare le macchine fotografiche?
Moderatore: etrusco
dove riparare le macchine fotografiche?
capita, e mi è capitato, di comprare una macchina che poi, per l'età, vedi contax II o kiev. si rompe.. bene, succede, ma dove ripararle in Italia? Dove spedirle da qualcuno che per esperienza degli utneti di analogica, si è dimostrato competente e onesto?
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: dove riparare le macchine fotografiche?
visto che hai citato Contax,un fotoriparatore Zeiss Ikon molto bravo è Giorgio Gualazzi di Fotomeccanica G.M che serve il ben noto fornitore NOC (New Old Camera) a Milanoclaudio44 ha scritto:capita, e mi è capitato, di comprare una macchina che poi, per l'età, vedi contax II o kiev. si rompe.. bene, succede, ma dove ripararle in Italia? Dove spedirle da qualcuno che per esperienza degli utneti di analogica, si è dimostrato competente e onesto?
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute
1948-1971
No substitute
- gianfranco242
- esperto
Io ho avuto una buona esperienza con i fratelli Rossi http://www.mprrossi.it/Newmpr.html.
Gli ho portato una vecchia Agfa comprata negli USA e non funzionava l'otturatore e me l'hanno sistemata con 40€, gli ho portato anche due flash anch'essi sistemati con una cifra che reputo onesta.
Mi sembra che lavorino anche per corrispondenza.
Ciao
Gianfranco
Gli ho portato una vecchia Agfa comprata negli USA e non funzionava l'otturatore e me l'hanno sistemata con 40€, gli ho portato anche due flash anch'essi sistemati con una cifra che reputo onesta.
Mi sembra che lavorino anche per corrispondenza.
Ciao
Gianfranco
sono informazioni davvero preziose, mi sembra ottimo il sito dei fratelli rossi
Ciao vedo che sei di Napoli come me! C'è un fotoriparatore al Vomero con cui mi sono trovato bene (Jackson a viale Raffaello), ma proverò presto tale "Gigino Romano" che sta dietro piazza del Plebiscito per vedere di salvare una Contax che mi hanno già detto essere irriparabile... chissà... è un signore anzianotto che dicono faccia miracoli, mi devo far dare il suo numero di telefono nei prossimi giorni, poi se vuoi te lo passo ;)
Verissimo:confermo la competenza e l'onestà dei fratelli Rossi dai quali stando a Roma mi sono servito diverse volte: lavorano su tutto (analogico e digitale) ma per quel che ci riguarda in modo particolare su Rolleiflex,Hasselblad,Leica.
Prezzi assolutamente onesti,tempi di intervento adeguati alle richieste (tante !!!)
Trovo pertinente citare un'episodio in cui ho avuto la necessità di indagare circa il funzionamento di una batteria per la Rollei 6008,la quale seppur completamente caricata,si scaricava dopo appena 6/7 scatti.La hanno tenuta sotto test per 1 mese esaminando ogni pila sanyo (delle 8 presenti in serie) e verificando il fusibile e ogni contatto elettrico.
Avendo individuato un problema di schermatura che portava a massa la connessione in serie ma non avendo ricambi a disposizione (è una pila NiCd concepita nell'83)
mi hanno riconsegnato la pila rendendosi disponibile a lavorarci di nuovo sopra qualora avessi procurato il ricambio.
Costo del disturbo e del loro lavoro: ZERO.
Beh..tanto di cappello
Prezzi assolutamente onesti,tempi di intervento adeguati alle richieste (tante !!!)
Trovo pertinente citare un'episodio in cui ho avuto la necessità di indagare circa il funzionamento di una batteria per la Rollei 6008,la quale seppur completamente caricata,si scaricava dopo appena 6/7 scatti.La hanno tenuta sotto test per 1 mese esaminando ogni pila sanyo (delle 8 presenti in serie) e verificando il fusibile e ogni contatto elettrico.
Avendo individuato un problema di schermatura che portava a massa la connessione in serie ma non avendo ricambi a disposizione (è una pila NiCd concepita nell'83)
mi hanno riconsegnato la pila rendendosi disponibile a lavorarci di nuovo sopra qualora avessi procurato il ricambio.
Costo del disturbo e del loro lavoro: ZERO.
Beh..tanto di cappello
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute
1948-1971
No substitute
si mi faresti un piacere, conosco quello del vomero.. diciamo che a volte ci azzecca altre no, comunque ho preso contatto anche con i fratelli rossi che mi hanno risposto immeditamente, credo che gli spedirò la macchinaWilly985 ha scritto:Ciao vedo che sei di Napoli come me! C'è un fotoriparatore al Vomero con cui mi sono trovato bene (Jackson a viale Raffaello), ma proverò presto tale "Gigino Romano" che sta dietro piazza del Plebiscito per vedere di salvare una Contax che mi hanno già detto essere irriparabile... chissà... è un signore anzianotto che dicono faccia miracoli, mi devo far dare il suo numero di telefono nei prossimi giorni, poi se vuoi te lo passo ;)
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato