domani, con la luce solare, posto la foto in allegato, comunque credo anche io che si sia ossidata la filettatura, anche perché credo che quell'ottica non sia mai stata smontata, un obiettivo con 11 lamelle deve essere davvero buono.... otturatore curvo.. chissà perché...
le istruzioni sono davvero belle, sono d'accordo, 1\250 11, credo che il nostro amico vecchio proprietario della macchina, usasse una pellicola da 21 din
grazie Pierpaolo, non sospettavo che i numeri non fossero progressivi.. comunque non vedo l'ora di usarlo....ti invio una piccola cosa, una pubblicità contax tratta dalla rivista tedesca Adler del 1942,rivista dell'aeronautica militare tedesca in piena battaglia di Stalingrado.. è una rivista tradotta in italiano, ne ho prese una decina insieme con l'altra Signal... le foto che sono in queste riviste sono davvero belle, ( la rivista è del formato 30x40 circa) certo anche drammatiche e di propaganda, però bisogna riconoscere l'abilità di questi fotografi che credo usassero leitz e contax ecco la pubblicità.....in formato non troppo grande...