una buona, l'altra no

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
aldosutera
fotografo
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/04/2013, 21:52
Reputation:

una buona, l'altra no

Messaggio da aldosutera »

ciao a tutti vi sottopongo questo quesito.... :D
dopo aver atteso che la temperatura estiva calasse come oggi, finalmente, sviluppo un pò. prendo due pellicole da 35 mmm (fp4) le carico sulle spirali, chiuda la tank e preparo i liquidi. lo sviluppo e il fissaggio erano pronti da almeno 4 settiname ma non presentavano elementi che mi hanno fatto dubitare della loro bontà, mentre lo stop lo preparato al momento. ho seguito la solita procedura di sempre nei tempi e nelle temperature ma non lo dico x autoassolvermi. alla riapertura della tank.........(creo un pò di brivido).....la pellicola che era montata sulla spirale superiore è bel sviluppata (almeno sembra) quella che e era montata nella spirale inferiore è completamente NERA.
che ne pensate?
aldo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
aldosutera
fotografo
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/04/2013, 21:52
Reputation:

Re: una buona, l'altra no

Messaggio da aldosutera »

ciao a tutti
ho scoperto il perchè: ~x( ho riacceso la luce della co durante un momento del caricamento in cui la tank non era chiusa e poi ho spento è caricato il secondo film :wall: . ringrazio tutti quelli che hanno letto il mio messaggio e mi scuso di avervi fatto perdere tempo.....
che dire ......buona luce a tutti :D
aldo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi