Marginatore e provini a contatto con un solo strumento

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

fabriziog
guru

Marginatore e provini a contatto con un solo strumento

Messaggio da fabriziog »

Questo negozio sembra avere cose interessanti.
Il prodotto può sostituire un marginatore e si può utilizzare anche per stampe a contatto.
Come marginatore, sono forniti due passpatout di dimensioni 30 × 40 e24 × 30 cm per il modello da 40 × 50 cm - e per40 × 50 e30 × 40 cm per il modello 50 x 60 cm.
Assieme viene fornito anche il vetro che si può utilizzare per fare stampe a contatto.

Der Verschluss der Maskenbleche erfolgt mit Hilfe eines Magneten => la chiusura della maschera avviene tramite un magnete

Wenn Sie statt einer normalen Vergrößerung im Kontakt Ihre Abzüge printen möchten, liegt die notwendige Glasscheibe gleich dabei => se non si usa come marginatore ma per fare stame a contatto, la lastra di vetro necessaria viene già fornita

Der schwarz-matt eloxierte Alurahmen ist in den Papierformaten 40,6 × 50,8 cm und 50,8 × 61 cm lieferbar => La cornice è in alluminio nero ed è fornito delle dimensioni (della carta) 40,6 × 50,8 cm e 50,8 × 61 cm

http://www.monochrom.com/Zusatzmaske-fu ... &ci=000827

-Sandro-
superstar
Contatta:

Re: Marginatore e provini a contatto con un solo strumento

Messaggio da -Sandro- »

Modo proverbio on:

Sciuscià e sciurbì nu l'è mancu da dì

Modo proverbio off

Luca Ghedini
guru

Messaggio da Luca Ghedini »

Bella idea, io avevo chiesto ad un amico che fa meccanica di precisione se me ne faceva un paio dei formati che uso, composti da una base con bordo in rilievo e battuta inferiore su cui appoggiare la carta e cornice sottile con smusso a 45 da appoggiare sopra ma poi non se ne è fatto nulla...
Quello del tedesco è troppo grande, mi servirebbe 30x40...
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

interessante il marginatore, ma ho trovato delle cose non chiare, anche perché tutto è in tedesco, nemmeno in inglese..
questa non l'ho capita:
http://www.monochrom.com/Zeiss-Ikon-Str ... &ci=000823

75 euro per questa macchina? Con mirino e ottica? Mai vista tra le altre cose... di che si tratta?

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

75 euro per il paraluce... la macchina è un pochino più costosa.

Queste Zeiss Ikon sono macchine con telemetro o senza (come quella in foto che monta solo mirini aggiuntivi) costruite da Cosina come le Bessa. Hanno attacco a baionetta Leica M. Zeiss ha una linea completa di obbiettivi con attacco M. Qui.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

skyweb
esperto
Contatta:

Messaggio da skyweb »

grazie della segnalazione, io metto il link nei miei contatti preferiti e ci ritorno fra qualche mese per fare l'ordine.... cmq se qualcuno lo ha già acquistato/lo acquisterà se segnala le sue impressioni sarebbero sicuramente ben gradite :)

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

Ecco 75 il paraluce.... belle macchine comunque non ne conoscevo l'esistenza e poi sono nuove ...il sito e' interessante lo sarebbe ancora di più se fosse anche in inglese e le spese di spedizione sono basse ma...ho una certa resistenza a comprare in Germania c'e' il problema della lingua se sorgono difficoltà, e poi hanno l'iva al 19% mentre i nostri al 21 e questo li favorisce ingiustamente...l'iva dovrebbe essere uguale in tutta l'unione europea, e poi..saro' stupidamente nazionalista ma preferisco, se e' possibile far rimanere i miei soldi in italia pagando un pochino in più e soprattutto non dirottarli verso paesi che di soldi ne hanno già tantI

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

claudio44 ha scritto: e poi hanno l'iva al 19% mentre i nostri al 21 e questo li favorisce ingiustamente...l'iva dovrebbe essere uguale in tutta l'unione europea
Non hanno nessun vantaggio e dovrebbero caricarti l'iva del tuo paese. Non ho mai comprato su questo negozio ma su altri in europa quando nel carrello metti il paese automaticamente si aggiorna anche l'iva.
claudio44 ha scritto:e poi..saro' stupidamente nazionalista ma preferisco, se e' possibile far rimanere i miei soldi in italia pagando un pochino in più e soprattutto non dirottarli verso paesi che di soldi ne hanno già tantI
Devo però aggiungere che la correttezza dei venditori europei in genere (a parte i britannici) e tedeschi in particolare qui da noi l'ho riscontrata raramente. Poi sono solo esperienze personali e quindi non è giusto generalizzare, ma questa è la mia esperienza.

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

non so bene la questione fiscale, in genere comprando anche su bay da venditori professionali l'iva è quella del paese di origine, in genere il prezzo è uguale a quello indicato.. comprando da Maco, mi sembra, ma non ne sono sicuro, che l'iva era al 19%;
per le esperienze personali.. in genere compro in tutto il mondo tramite e bay, e più raramente al di fuori di e bay... in Italia compro dai venditori classici, fotomatica, punto foto e tutto foto, e mai un problema, veloci e economici e correttissimi, per es. un pacco di carta ( fotomatica) era difettoso, credo carta scaduta, segnalato il problema mi è stato offerto il rimborso ma ho scelto che mi inviassero due rullini in sostituzione, che mi sono stati spediti con corriere e senza spese aggiunte, la stessa cosa mi è capitata con tutto foto;
su e bay,invece, due problemi solo su decine di acquisti e, guarda caso.. tutti e due da venditori tedeschi.. uno non mi ha proprio spedito la merce, rimborsato da pay pal, un altro mi ha inviato una jobo cppe che funziona solo a metà il termometro è starato ( anzi chi sa come tararlo) e all'inizio non riscaldava nemmeno l'acqua; ho fatto la vertenza su pay pal che mi ha dato ragione, ma era talmente tanto il costo di spedizione ( 250 euro) a mio carico che ho preferito tenermela, mentre lui chissà grazie a quale convenzione ha speso solo 17 euro per inviarla e non vi dico in che condizioni mi è giunta, addirittura con le bottiglie di sbianca piene e che perdevano e un pacco mezzo distrutto... :(

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi