prezzi riparazioni ORMAF [PADOVA]

Idee e chiarimenti sull'organizzazione del forum Documenti

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Axl989
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 01/04/2011, 17:26
Reputation:
Località: Ponzano Veneto

prezzi riparazioni ORMAF [PADOVA]

Messaggio da Axl989 »

finalmente ho trovato il posto dove portare la mia Bell & Howell a riparare e revisionare, si tratta dell'ORMAF di Padova....qualcuno sa dirmi se ci è già stato e come trattano i clienti ?? ci si svena di soldi per una riparazione ?


Bell & Howell TTL II + Bell & Howell 55mm F/1.4

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
efisisu13
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/09/2018, 18:08
Reputation:
Località: Salerno
Contatta:

Re: prezzi riparazioni ORMAF [PADOVA]

Messaggio da efisisu13 »

Salve.Ci sei stato? Quali sono i prezzi (da un minimo ad un massimo)? Grazie
La Storia è Verita'.

Avatar utente
guerriky
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 28/02/2019, 14:52
Reputation:

Re: prezzi riparazioni ORMAF [PADOVA]

Messaggio da guerriky »

efisisu13 ha scritto:
22/07/2021, 12:37
Salve.Ci sei stato? Quali sono i prezzi (da un minimo ad un massimo)? Grazie
Ho portato tutte le mie macchine da loro.

Per la pulizia e lubrificazione di obiettivi e corpi macchine 135 sei sulla cinquantina di euro; per macchine piu` complesse possono chiederti un poco di piu`, oggi a casa controllo le fatture.

Gli ho poi fatto pulire e tarare (gli otturatori dei) miei obiettivi per la Bronica, ho speso circa 90 euro a obiettivo.

Riparazioni dipende. Per cambiare il manichetto di avvolgimento della mia Fuji han voluto 40 euro. Per la MX (contatto flash defunto e corsa irregolare delle tendine) mi pare un centinaio di euro.

Una cosa ti dico per certo: quando ti dicono "tra una settimana e` pronta", dopo una settimana chiamali. Probabilmente avranno gia` finito, ma con me si son scordati spesso di chiamare.
- Riccardo

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 902
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: prezzi riparazioni ORMAF [PADOVA]

Messaggio da mark88 »

guerriky ha scritto:
22/07/2021, 14:35
Per la MX (contatto flash defunto ...
Ciao ho anch'io una MX con il contatto flash che non va. è riparabilissimo allora?

Avatar utente
guerriky
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 28/02/2019, 14:52
Reputation:

Re: prezzi riparazioni ORMAF [PADOVA]

Messaggio da guerriky »

mark88 ha scritto:
22/07/2021, 16:55
guerriky ha scritto:
22/07/2021, 14:35
Per la MX (contatto flash defunto ...
Ciao ho anch'io una MX con il contatto flash che non va. è riparabilissimo allora?
Ciao,
in realta`, almeno nel mio caso, il problema fu risolto a meta`. :(

Il contatto flash ora funziona sul connettore di sync, ma non sullo zoccolo. La ragione, mi dissero, la irreperibilita` di un ricambio.

Li` per li` non ci ho dato peso (non uso il flash), era solo una richiesta del tipo "gia` che ci sei...", il problema principale erano le tendine.
- Riccardo

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 902
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: prezzi riparazioni ORMAF [PADOVA]

Messaggio da mark88 »

guerriky ha scritto:
23/07/2021, 9:22
mark88 ha scritto:
22/07/2021, 16:55
guerriky ha scritto:
22/07/2021, 14:35
Per la MX (contatto flash defunto ...
Ciao ho anch'io una MX con il contatto flash che non va. è riparabilissimo allora?
Ciao,
in realta`, almeno nel mio caso, il problema fu risolto a meta`. :(

Il contatto flash ora funziona sul connettore di sync, ma non sullo zoccolo. La ragione, mi dissero, la irreperibilita` di un ricambio.

Li` per li` non ci ho dato peso (non uso il flash), era solo una richiesta del tipo "gia` che ci sei...", il problema principale erano le tendine.
Ho capito. Si le tendine si sistemano con una cla, lo aveva anche la mia. Mi spiace per il flash, uso la K2 per il flash che ha il sincro a 1/125.

Buono a sapersi comunque!
Ma il sincro FP a cosa serve? È inutilizzabile con i trigger/flash moderni?
Ho provato e nonostante il flash lampeggi il sincro non c'è (foto nere). Invece sia il contatto X sia lo zoccolo non vanno sulla mia.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi