Illuminatori Led

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Emerson
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 12/04/2014, 13:11
Reputation:

Illuminatori Led

Messaggio da Emerson »

Salve

qualcuno ha esperienza nell’uso degli illuminatori Led ?
Possono rappresentare un valido sostituto del flash nella macrofotografia o nello still life?
Quali sono i parametri principali da tenere in considerazione nel valutarne l’acquisto?

Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
riccardo1982
fotografo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/11/2014, 9:04
Reputation:
Località: Resana (TV)

Re: Illuminatori Led

Messaggio da riccardo1982 »

Ciao, ne ho appena preso uno da Amazon, 56 LED per una 15ina di euro. Illumina bene, ce ne sono anche a 160 led ma credo siano enormi. Ho gia scattato ma devo ancora vedere i risultati (lo uso per il BN). Penso di usarlo per ritratti magari in interno dove mi serve quel po' di luci in piu. Vedremo

Avatar utente
joeanty
guru
Messaggi: 423
Iscritto il: 20/01/2013, 0:38
Reputation:
Località: Roma

Re: Illuminatori Led

Messaggio da joeanty »

Penso che possano presentare qualche problema nella gestione del colore per via del concetto su cui si basano... per macro e still life cercherei di fare delle prove con quelli di qualcun'altro prima di comprarne di miei :D
La creatività è la capacità di immaginare soluzioni non convenzionali rispetto a situazioni che siamo in grado di riconoscere senza difficoltà: l'attenzione viene catturata quando si disattendono le aspettative fondate sulla consuetudine esperenziale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi