Mi presento!!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
babu91
appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/09/2014, 19:16
Reputation:

Mi presento!!

Messaggio da babu91 »

Ciao a tutti :), mi chiamo Gabriele, ho 23 anni e vengo dalla provincia di Cagliari!
Il mio primo approccio con la fotografia analogica è stato con la Zenit 122 di mio padre, ma principalmente scatto in digitale (specie per lavoro), talvolta però mi rilasso con la mia Mamiya 645 super, corredata di tutto punto con power grip, finder E, magazzino 120 e 150mm f4.
Attualmente ho potuto esporre un solo rullo TMAX100 ed è stato amore a primo scatto :ymblushing: inoltre devo ancora svilupparlo, quindi mi piacerebbe imparare magari da chi è delle mia zona e poter nel caso anche stampare!
Purtroppo però se mi iscrivo qui nel forum è per una ragione tutt'altro che piacevole....
Recentemente per questioni lavorative mi sono trovato obbligato a dover rivendere a malincuore la mia Mamiya.... Ho provato con tutte le alternative ma soluzioni non ce ne sono (anche volendo), per questo ho deciso di iscrivermi qui e usufruire del mercatino, affidandomi che qui avrò maggiori possibilità di dare via la macchina completa a chi sicuramente saprà come usarla e renderle giustizia (mettere annunci online e nei gruppi facebook non porta a nulla).
Ovviamente questa è una cosa in via temporanea; entro prossimo anno confido di ritornare alla grande con l'analogico, intendo infatti regalarmi una RZ67 :D facendo fashion e avendo come fotografo preferito Herb Ritts la RZ67 è praticamente il mio sogno nel cassetto.
Spero di poter imparare quanto più possibile da chi più di me sa in quella che è arte ed essenza pura della fotografia.
Gabriele.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Mi presento!!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
babu91
appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/09/2014, 19:16
Reputation:

Re: Mi presento!!

Messaggio da babu91 »

Grazie mille!

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13135
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Mi presento!!

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Mi presento!!

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
babu91
appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/09/2014, 19:16
Reputation:

Re: Mi presento!!

Messaggio da babu91 »

Grazie mille, spero di poter apprezzare di più il mondo analogico!

Avatar utente
tzirk
guru
Messaggi: 372
Iscritto il: 09/04/2014, 12:08
Reputation:

Re: R: Mi presento!!

Messaggio da tzirk »

Benvenuto! ;)

Avatar utente
giofex
guru
Messaggi: 1376
Iscritto il: 22/08/2012, 10:33
Reputation:
Località: BRESCIA
Contatta:

Re: Mi presento!!

Messaggio da giofex »

Benvenuto
ciao

Giorgio

Avatar utente
ludovico
guru
Messaggi: 601
Iscritto il: 21/10/2013, 8:24
Reputation:

Re: Mi presento!!

Messaggio da ludovico »

Benvenuto :)

Avatar utente
babu91
appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/09/2014, 19:16
Reputation:

Re: Mi presento!!

Messaggio da babu91 »

Grazie ancora per i messaggi di benvenuto :)
peccato abbia visto che proprio in Sardegna non ci sia nemmeno una camera oscura "registrata"...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi