Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
chromemax ha scritto:E' solo questione del prezzo che riesci a spuntare dal tuo ditributore, le dinamiche dei prezzi sono identiche a quelle di qualche mese fa quando la pellicola era uscita; allora, come adesso, in qualche negozio online costa (poco) meno di qualche altro e nel negozio fisico il ricarico diventa maggiore, come è logico, cosa che avviene però con tutte le pellicole.
Peccato che qualche mese fa, all'uscita della pellicola pure nei negozi online costava ben di più. I negozi online sono anche fisici, solo hanno generalmente maggiori quantitativi che come è ovvio permette prezzi più convenienti di un negozio di piccole dimensioni che magari prende 10 pellicole senza sapere se le venderà prima della scadenza.
Fatto sta che tre mesi fa sui negozi on line non si trovavan a meno di 18 euro ora siam già a 13. Cinque euro a pellicola mica è poco.
tomiko ha scritto:
Fatto sta che due-tre mesi fa sui negozi on line non si trovavan a meno di 18 euro ora siam già a 13. Cinque euro a pellicola mica è poco.
Non so dove tu abbia trovato i prezzi che riporti, appena uscita si trovava in europa tra i 13,50 e i 15 euro (fotoimpex, macodirect, ag photographic, ars-imago, ecc); personalmente l'ho pagata €15 appena uscita in un negozio (fisico) di Milano e l' altro ieri a 15€ in un negozio (fisico) di Roma. Nel mercato attuale dell'analogico non c'è spazio per fare i giochetti col prezzo, non stiamo parlando di televisori 4k
tomiko ha scritto:
Fatto sta che due-tre mesi fa sui negozi on line non si trovavan a meno di 18 euro ora siam già a 13. Cinque euro a pellicola mica è poco.
Non so dove tu abbia trovato i prezzi che riporti, appena uscita si trovava in europa tra i 13,50 e i 15 euro (fotoimpex, macodirect, ag photographic, ars-imago, ecc); personalmente l'ho pagata €15 appena uscita in un negozio (fisico) di Milano e l' altro ieri a 15€ in un negozio (fisico) di Roma. Nel mercato attuale dell'analogico non c'è spazio per fare i giochetti col prezzo, non stiamo parlando di televisori 4k
Quindi le pellicole rimarcate non son giochetti? Quindi i prezzi altalenanti neppure?
Senti abbiam idee diverse ognuno si tenga le sue. Io vedo i prezzi che scendono, tu che rimangono uguali. Benissimo.
Io aspetto ancora un pò (ho ancora scorte) e le comprerò ad un prezzo inferiore che le provia 100f mentre ho notato, avrò avuto le allucinazioni, che quando è uscita la E100 costava ben di più.
I negozi come fotomatica o arsimago, ecc, avevano un prezzo tre mesi fa e quello è lo stesso anche oggi. Non so tu come fai gli acquisti, ma di certo non c'era un allineamento dei prezzi a 5€ in più rispetto ad ora, forse qualche caso sporadico (esattamente come ora) ma la trovavi fin da subito ai prezzi attuali
Io le ho sempre viste a queste cifre tra 13.50 e 15 euro circa. almeno nei negozi più conosciuti. Peraltro i prezzi delle pellicole, negli ultimi tempi, se mai salgono un po'. Ma ci sta, i rincari sono su qualsiasi cosa tranne che per i prodotti ad obsolescenza programmata.
Che poi ci siano siti che hanno prezzi fuori dalla grazia di Dio è un altro discorso, ma certo non si possono prendere a riferimento.
Jack ha scritto:Retrocamera la vende a 12,95€ ed è disponibile.
Dove sta retrocamera?
Link al negozio?
Te l'hanno già linkato, meglio spendere un 2€ in più in Italia o spendere 200€ in una sola botta. Mi pare che le spese di spedizione su retrocamera siano gratuite solo per il Benelux e fisse di 16€ per l'Italia