Ciao fenolofenolo ha scritto:Diego tu hai mai provato a usare questi template in accoppiata con un sensitometro? Se si come?
Sensitometro o Densitometro?
Comunque sia bisogna conoscere abbastanza bene la densitometria.

Moderatori: Silverprint, chromemax
Ciao fenolofenolo ha scritto:Diego tu hai mai provato a usare questi template in accoppiata con un sensitometro? Se si come?
Ciaofenolo ha scritto:sensitometro ne ho uno che vorrei utilizzare per evitare di usare la scala stouffer.
È stato utilizzato in ambito medicale utilizzabile in luce verde o blue. Posso avere vari livelli di potenza selezionabili in dip switch però non credo sia molto confacente con il diagramma di lambrecht
chromemax ha scritto:Ho fatto due template, prendendo come riferimento quelli che uso io, vedi se possono andare ed eventualmente suggerisci delle correzioni per meglio adattarteli:
Mi è venuto in mente dopo che forse con la stampante a getto sarebbe venuta una schifezza, con la laser il risultato è buono, sltrimenti devo calcare di più le linee ma dopo danno fastidio nel disegno della curva (almeno per me)franz ha scritto:chromemax ha scritto:Ho fatto due template, prendendo come riferimento quelli che uso io, vedi se possono andare ed eventualmente suggerisci delle correzioni per meglio adattarteli:
Ciao Chromemax
Ho provato a stampare le due tabelle ma l'immagine è talmente debole che si vedono pochissimo le linee e male anche i numeri.
Probabilmente è la mia stampante che è cotta. Martedì provo con quelle in ufficio.
Ciao
Francesco
Ciao Chromemaxchromemax ha scritto:OK, dammi qualche giorno e, se non mi faccio vivo, ti prego di ricordarmelo con un mp o un'email, senza problemi, te lo chiedo prorpio perché mi dimentico.