Treviso - incontro con Giancarlo Rado

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

fabriziog
guru
Treviso - incontro con Giancarlo Rado

Messaggio da fabriziog »

Buongiorno a tutti, con piacere vi comunico che abbiamo organizzato un incontro con il fotografo Giancarlo Rado per Lunedì 28 Aprile presso la sede del DLF (dopo lavoro ferroviario) di Treviso.
L'incontro è aperto a tutti ed è gratuito. Spero di avere l'occasione di conoscere qualcuno di voi di persona.
Ecco una piccola presentazione di Giancarlo Rado

Giancarlo Rado, trevigiano, musicista di professione, fotografa il nordest entrando nelle case delle persone, nei luoghi di lavoro e di aggregazione, descrivendo così una società in cambiamento tra sogno e disincanto, ma ancora legata al suo mondo d’origine fatto di pastori, contadini, artigiani, piccoli commercianti, impiegati, insegnati ed artisti che si raccontano facendosi ritrarre.
Le sue fotografie state pubblicate da Time Magazine, Meridiani Montagne (I pastori dei Lagorai), IL Fotografo (Italians), Fotoit (Italians) e sono state esposte in personali fotografiche a Fiera di Primiero e San Donà di Piave (Un giorno lungo un anno: vita dei pastori), Canal San Bovo (L’ultima valle), a Grenoble (italians), Biandronno (Varese), Bologna (Piccolo Formato) ed al Centro italiano della fotografia d’autore di Bibbiena nell’ambito del Portfolio Italia 2012 (ZTL zone temporaneamente liberate).
Il fotostream di Giancarlo Rado è visibile su Flickr digitando Giancarlo Rado sulla casella cerca.

Ciao Fabrizio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

iPol85
esperto
Re: Treviso - incontro con Giancarlo Rado

Messaggio da iPol85 »

Cercherò di esserci senz'altro, sperando di poter finire prima a lavoro. A che ora avrà inizio l'incontro?

Ho visto il suo Flickr, alcune foto davvero notevoli. Ma fotografa in analogico con medio formato? O sono foto digitali ritagliate in 1:1?

Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
Using Tapatalk

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

Vero, manca l'orario di inizio :)
Alle 20:45

Fotografa in MF, e poi fa stampare da un laboratorio qui a TV
Ultima modifica di fabriziog il 09/04/2014, 10:31, modificato 1 volta in totale.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Vedo spesso i suoi lavori su flickr e con piacere su MeridianiMontagne. Mi piace molto sia lo stile che il progetto che sta realizzando.
Non posso venire ma vorrei tanto esserci.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

Oltre ad un (ottimo, per me) fotografo, è anche una persona molto disponibile con cui è possibile fare delle chiaccherate monto interessanti, non solo sulla fotografia (ad esempio anche pastori, passi, rifugi, ecc.... Ora Paolo mi banna a vita :) )

ciauz

Messaggio da ciauz »

Non mi spiacerebbe riuscire ad esserci. Dovè il posto? :)

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

anch'io seguo volentieri i suoi progetti. In effetti, l'aspetto che mi piace di più del suo lavoro è proprio quella capacità di interagire con le persone. Un'aspetto che traspare, secondo me, dai suoi ritratti. Sarebbe interessante incontrarlo... speriamo che prima o poi passi da Milano!

Da un punto di vista fotografico, ha uno stile un po' statico, che può anche non piacere, ma è il suo timbro e nell'economia dei suoi progetti ci sta.

:-h
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

Il posto è la sede del DLF di Treviso, praticamente dietro la strazione dei treni. A piedi, dalla stazione dei treni ci si arriva in 5 minuti.
Quando arrivate, chiedete della sede del gruppo foto, e il portinaio vi manda al piano di sopra.
Oppure scrivetemi in privato che vi do il mio numero di telefono.

mauresepolizio
esperto

Messaggio da mauresepolizio »

iPol85 ha scritto:Cercherò di esserci senz'altro, sperando di poter finire prima a lavoro. A che ora avrà inizio l'incontro?

Ho visto il suo Flickr, alcune foto davvero notevoli. Ma fotografa in analogico con medio formato? O sono foto digitali ritagliate in 1:1?

Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji

https://www.flickr.com/photos/enricofed ... 68213@N03/

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

solo un piccolo UP per ricordarvi dell'appuntamento di questa sera alle 20:30
Spero di avere il piacere di conoscere personalmente alcuni di voi.
Ciao

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi