trovato finalmente ..... cosa faccio?

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

herma
guru
Re: trovato finalmente ..... cosa faccio?

Messaggio da herma »

impressionando ha scritto:Perfetto.... hai le due mascherine. Per il piccolo formato va benissimo anche così senza vetro sopra.
Nota che sulla mascherina è impresso il suo "nome proprio": Sivoma 35
Allora per la parte ingranditore sono a posto? Adesso mi manca il rivelatore, le bacinelle e .. la carta!
Grazie per il supporto ... facilmente mi rifarò vivo presto, intanto continuerò a seguire i forum per imparare sempre qualcosa di più.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ammazzafotoni
superstar

Messaggio da ammazzafotoni »

Più che un ottimo affare, questa ha tutte le sembianze di una bella botta di c*%#!
Con questa fortuna, non ti impegnare troppo a cercare il resto, rischi di trovare tutto a dieci euro; che qualcuno darà a te.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Ah i nomi durst... sivopar sono la coppia (35,45, 66 e 67 a seconda dei formati 24x36, 4,5x6, 6x6 e 6x7). Sixma è la maschera inferiore, sivoma quella superiore, un po' più larga.
Sidia è la mascherina per le dia intelaiate, sivogla il vetro e sivogla-an è il vetro anti-newton che va inserito nella parte superiore. Usando vetro sopra e maschera sotto, se si monta la sivoma in basso, che è un po' più larga, si può avere un bordino nero attorno all'immagine se stampata a formato pieno. Comunque è tutto scritto sul manuale.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
"La gente è strana"
Io

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi