tu butti , io raccolgo......

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

SEVENTH SON
esperto

tu butti , io raccolgo......

Messaggio da SEVENTH SON »

sarà un omaggio dalla divina providenza analogica :D ;;)

settimana scorsa causa lavori in una struttura polivalente bar albergo sala riunioni teatro aule per i più disparati corsi , in origine un ostello per il giubileo......, mi ritrovo un povero proiettore lasciato all'abbandono tra polvere e altri oggetti pronti per la discarica , chiedo lumi su tali oggetti che destinazione hanno mi confermano che tutto sarà da cestinare , vista la situazione mi prendo il proiettore con il loro consenso.....

prima del test di funzionamento , un controllo a vista , tutto in ordine non presenta danni ne esterni ne interni , solo un pò di polvere ma si risolve subito tutto con un panno umido , visto la sua precedente dimora la tutto solo in mezzo a tutta quella spazzatura , pensavo molto peggio , dopo presa visione giunge il momento del test meccanico vero e proprio , collego il telecomando a filo nell'apposita presa , collego la spina alla presa di alimentazione , premo il pulsante d'accensione , si accende la luce , la ventola di raffreddamento gira con il suo tipico rumore in sottofondo , diffonde nell'aria quel classico ronzio accompagnato dal tipico odore di plastica surriscaldata dalla lampada , parte mezzo sorriso fin qui tutto bene , ora tocca procedere con l'avanzamento del carello porta dia , mando avanti e indietro tutto regolare , la focheggiatura risponde ai comandi , ora tocca il gran finale con una vera e propria proiezione......tutta la potenza dei suoi 150W illumina e oltrepassa quel sottile strato colorato e trasparente , proiettando nello spazio tempo le mie visioni fotografiche :ymdevil: O:-)

tale proiettore è un Kindermann diafocus AF da 150W con telecomendo a filo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zone-seven
superstar

Re: tu butti , io raccolgo......

Messaggio da zone-seven »

uh... il kindermann AF 150.... ne ho avuto uno ...
Che dire? Complimenti e buone visioni.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

SEVENTH SON
esperto

non vi è piaciuta come storia strappa lacrime......visto il numero di visite.......si è commosso il solo zone-seven.......... :D

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

SEVENTH SON ha scritto:non vi è piaciuta come storia strappa lacrime......visto il numero di visite.......si è commosso il solo zone-seven.......... :D
Ti conosco da anni, almeno virtualmente, e mi permetto di darti un consiglio.
Devi "svelenarti".
L'abitudine di fare interventi tanto per scrivere qualcosa, che sui forum che frequenti (e che ho frequentato anche io) è la regola, è molto antipatica, com'è antipatico replicare lo stesso post su forum diversi per raccogliere consensi o incrementare i propri galloni. Meglio tacere e leggere gli interventi altrui.
Questo forum, per fortuna, è caratterizzato da serietà e competenza, non troverai quello che fa figuracce spaventose, sostenendo cose assurde (e ne ho lette diverse alcune esilaranti, altre patetiche), come non troverai quello che si vanta dell'ultimo acquisto, perché in fin dei conti è una pratica puerile.
Ben hai fatto quindi a recuperare il proiettore dalla spazzatura, ma se speri che da questo racconto ne segua un coro di apprezzamento unanime sei fuori strada, qui non accadrà. Siamo tutti consapevoli della superiorità del nostro passatempo, quindi non lo sottolineaiamo ad ogni pié sospinto come si fa altrove, a volte rasentando il grottesco.
Il mio non vuol essere un intervento censorio, intendiamoci, vedilo solo come un paternale buffetto, perché questo è l'intento.
Fai tuo il metodo detto "Rasoio di Occam", ti garantisco che ne avrai un grande giovamento.

SEVENTH SON
esperto

fireblade ha scritto:
SEVENTH SON ha scritto:non vi è piaciuta come storia strappa lacrime......visto il numero di visite.......si è commosso il solo zone-seven.......... :D
Ti conosco da anni, almeno virtualmente, e mi permetto di darti un consiglio.
Devi "svelenarti".
L'abitudine di fare interventi tanto per scrivere qualcosa, che sui forum che frequenti (e che ho frequentato anche io) è la regola, è molto antipatica, com'è antipatico replicare lo stesso post su forum diversi per raccogliere consensi o incrementare i propri galloni. Meglio tacere e leggere gli interventi altrui.
Questo forum, per fortuna, è caratterizzato da serietà e competenza, non troverai quello che fa figuracce spaventose, sostenendo cose assurde (e ne ho lette diverse alcune esilaranti, altre patetiche), come non troverai quello che si vanta dell'ultimo acquisto, perché in fin dei conti è una pratica puerile.
Ben hai fatto quindi a recuperare il proiettore dalla spazzatura, ma se speri che da questo racconto ne segua un coro di apprezzamento unanime sei fuori strada, qui non accadrà. Siamo tutti consapevoli della superiorità del nostro passatempo, quindi non lo sottolineaiamo ad ogni pié sospinto come si fa altrove, a volte rasentando il grottesco.
Il mio non vuol essere un intervento censorio, intendiamoci, vedilo solo come un paternale buffetto, perché questo è l'intento.
Fai tuo il metodo detto "Rasoio di Occam", ti garantisco che ne avrai un grande giovamento.
Ciao Sandro

non capisco da dove nasca questo tuo severo intervento nei miei confronti , ho semplicemente risposto a zone-seven , non mi sembra di aver tapezzato il forum con interventi tanto per scrivere o in cerca di chissà quale elogio , sul fatto che i due forum hanno dinamiche diverse si nota fin da subito e aver inserito lo stesso post in due forum diversi non vedo dove sia il problema , è come se raccontassi un avvenimento agli amici però ne escludi uno così tanto per...

un saluto Edi

mjrndr
guru

Messaggio da mjrndr »

Ma il rasoio di occam non è la teoria che dice che la soluzione più semplice è quella più probabile ( in soldoni) ?

Una specie di "non complicarti la vita con soluzioni incasinate quando ce n'è una più semplice"

Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi