Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Spazialeeeeeeeee! In 18 minuti mi hai insegnato un metodo fantastico per ottenere i primi risultati!
Domani lo provo!
Grazie maestro!
Ps. Il tempo di comparsa va sempre motiplicato x10 o vale solo per quella carta? Ne secondo caso come faccio a capire il tempo di esposizione della mia carta rispetto a quello di comparsa?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Your time is limited, so don't waste it arguing about camera features - go out and capture memories - Oh, and size does matter - shoot MF
Comunque prova un test "rapido". Fai un provino scalare con tante striscette (senza negativo), taglialo in 4 in modo che su ogni pezzo ci siano le varie esposizioni e sviluppa per 5, 10, 15, 20 volte il tempo di comparsa, se tra 15 e 20 cambia poco o nulla con 10 volte il tempo di comparsa vai bene, altrimenti dovrai usare un fattore più alto. Con le politenate di solito c'è meno margine di variazione del fattore di sviluppo.
In un epoca "digitalizzata" sei una manna dal cielo per chi come me è arrivato tardi alla pellicola.
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l’esigenza di raccontare il mondo."
Ferdinando Scianna