Ho già avuto modo di "approfittare" dell'enorme esperienza che rappresenta questo forum , ma da buon ragazzo che nulla sa ma che qualcosa vorrebbe imparare non sono mai stufo di far domande...
come sempre potrebbe essermi sfuggito un eventuale topic che abbia già analizzato l'argomento che ora andrò a sottoporvi , in tal caso non esitate a reindirizzarmi e chiedo scusa per l'inconveniente.
Ho a mia disposizione una buona bobinatrice corredata di 10 caricatori vuoti pronti all'uso , ormai convinto della grande convenienza che la pellicola al metro rappresenta non vedo l'ora di confezionarmi i primi rullini fai da te.. prediligo per il BN pellicole a grana fine stile ILFORD , mentre per il colore sono innamorato dei colori vividi e particolarmente saturi in stile VELVIA 100 , pur non disdegnando pellicole dalla resa fedele come la celebratissima PROVIA..
Qualcuno di voi sarebbe così cortese da indicarmi quali delle seguenti pellicole sono effettivamente disponibili per la vendita al metro ? (dopo un numero spropositato di ore di navigazione alla ricerca di informazione mi rimangono molte incertezze in proposito , soprattutto per quanto riguarda il colore..)
FUJIFILM PROVIA 100
FUJIFILM VELVIA 100
KODAK PORTRA 160 VC/NC
KODAK EKTACHROME E100VS
Senza voler essere troppo pretenzioso sapreste indicarmi un rivenditore di queste ultime nella zona di Bologna e dintorni ?
Un grazie in anticipo a tutti quanti!!!

P.S.: sicuramente ci sono molti altri prodotti che potrebbero soddisfare i miei gusti e che non conosco , se chi ne conosce avrà voglia di condividerle sarò felicissimo di ascoltarlo ;)