Un altro caduto...

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

LikeAPolaroid
guru
Re: Un altro caduto...

Messaggio da LikeAPolaroid »

Non mi mancherà ;)

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

A me invece si, le pellicole cromogene sono state molto sottovalutate ed è sempre una pellicola in meno nelle possibilità di scelta.
"La gente è strana"
Io

claudiamoroni
guru

Messaggio da claudiamoroni »

Mai usato, ma mi dispiace per chi lo usava
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

LikeAPolaroid
guru

Non mi mancherà perché era un b/n ma con base arancione, che per essere stampata richiedeva i salti mortali.
Gli ho sempre preferito l'XP2.

durstm850
guru

Messaggio da durstm850 »

La uso molto per i matrimoni in quanto è una 400 asa con grana finissima, molto utile in posti poco illuminati e si scatta in luce naturale. Le stampe che ne escono hanno una resa molto moderna, non a tutti piace, alla scansione sembra un immagine di una dslr piu che una pellicola. A me dispiace parecchio.... ma ce poco da fare, le pellicole particolari o di nicchia spariscono tutte.

klaus
esperto

Re: R: Un altro caduto...

Messaggio da klaus »

Mi dispiace anche se non mi ha mai entusiasmato

ciao,

Giulio
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

LikeAPolaroid
guru

durstm850 ha scritto:La uso molto per i matrimoni in quanto è una 400 asa con grana finissima
La Tmax400 ha le stesse caratteristiche e non credo sparirà a breve. Ed è (era) la pellicola più usata dai matrimonialisti.

Io su tutte continuo a preferire la TriX. Se devo fare un b/n plasticoso a questo punto lo faccio con la digitale. Con la TriX faccio un b/n vero ;)

Comunque puoi provare la XP2, sempre cromogena e secondo me migliore della defunta.

raffo147
appassionato

Messaggio da raffo147 »

Anche a me dispiace avevo appena iniziato a conoscere questa pellicola :(

Maxis
esperto

Messaggio da Maxis »

L'ho usata solo una volta 6 anni fa in un rullo 120 comprato a Cagliari, quando sono andato a Dolceacqua, niente di eccezionale (ed era anche scaduta nel 2004)

La XP2 l'ho usata più volte, ed è anche meglio, contrasto leggermente più alto (nonostante erano scadute anche quelle :D)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi