un cavetto flash, che diamine...

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

bafman
superstar
Contatta:

Re: un cavetto flash, che diamine...

Messaggio da bafman »

grazie Felice sei gentilissimo, non voglio approfittare però e ti priverei di qualcosa di cui non ho una reale necessità; ha cominciato a frullarmi in testa e ho buttato la ingentissima somma di tredici euro per questa cineseria invereconda :))
datemi tempo di farci un giro e saprò dirvi.
se la cosa mi garbasse - e prevalesse la filologia - ti chiederò il cavetto (e mi farai un prezzo).

non so se mai avrò la sindrome di Stendhal nel tornarci però posso assicurarti che ho molta nostalgia di Firenze... ma ripeto: il lampredotto te lo lascio volentieri :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

felice
esperto

Messaggio da felice »

Ti sei preso una sciccherìa :D
quando e se avrai necessità del cavetto qui lo trovi ;)
Albè lo sai, c'è chi è da lampredotto... e chi da Würstel... =))

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Messaggio da DanieleLucarelli »

bafman ha scritto:... per questa cineseria invereconda :))
datemi tempo di farci un giro e saprò dirvi...

Ho proprio quello (ma la versione lusso da 29.99 con 4 ricevitori) lo uso con lussuosissimi flash da studio: http://www.amazon.de/Synchroblitz-Synch ... asun+flash) li comprai perché collegando i flash con il cavetto pc si sentiva la corrente sulla scocca della Rollei e la cosa non mi piaceva (non volevo testare sulla mia pelle il funzionamento del salvavita).

I miei funzionano senza problemi.

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

Ecco Felice, nel caso ti ripagherò in sasìzze :-*
DanieleLucarelli ha scritto:
bafman ha scritto:... per questa cineseria invereconda :))
Ho proprio quello (ma la versione lusso da 29.99 con 4 ricevitori) lo uso con lussuosissimi flash da studio: http://www.amazon.de/Synchroblitz-Synch ... asun+flash)
...e poi dicono che gli analogici non fanno girare l`economia! :))

felice
esperto

Messaggio da felice »

bafman ha scritto:Ecco Felice, nel caso ti ripagherò in sasìzze :-*
così mi fai commuovere :ymdaydream: questo si che è parlare da ANALogici =))

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

bafman ha scritto:datemi tempo di farci un giro e saprò dirvi
ecco qua:
- il trasmittente col pulsantino di "check" fa partire il lampo. ok
- il trasmittente montato su una Leica a telemetro quando si scatta NON fa partire il flash. al diavolo.
- sulla stessa fotocamera, a otturatore scarico, fa partire il lampo quando si preme il pulsante a metà. penso sia il suo modo per prendermi per culo con umorismo tutto cinese...

- il trasmittente montato su una Canon 1DII funziona
- il trasmittente montato penzoloni (via cavetto striminzito in dotazion) a una Rollei funziona (e perde un colpo ogni tanto, col ricevente deve quasi vedersi e non da lontano, ma era immaginabile)

naturalmente a me con quale fotocamera serviva? con quella con cui non funziona. :-w
e pensi... lo restituisco... poi pensi... però "usando altro potrebbe tornarmi comodo"... e aggiungi... "andare in posta per recuperare in parte tredici euro?"...
(%)

vabbè.
SOLO PER CURIOSITÀ, qualcuno per esperienza nel merito si spiega il comportamento con la telemetro? ( che è pure semplice, con un banale contatto caldo che col flash a 'ngoppa va senza problemi)

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

bafman ha scritto:
vabbè.
SOLO PER CURIOSITÀ, qualcuno per esperienza nel merito si spiega il comportamento con la telemetro? ( che è pure semplice, con un banale contatto caldo che col flash a 'ngoppa va senza problemi)
Deriva dei parametri? (tentando di doppiare capo Horn)

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

ok, Sandro sbarca a Georgia Island. altri?

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Messaggio da DanieleLucarelli »

Ma se attacchi il trespolo alla Leica con il cavetto striminzito in dotazione?
Io l'ho sempre usato col cavetto (Rollei/Ottiche GF)... quando ho tempo provo anche col contatto a caldo delle M6 e ti faccio sapere.

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

DanieleLucarelli ha scritto:Ma se attacchi il trespolo alla Leica con il cavetto striminzito in dotazione?
Io l'ho sempre usato col cavetto (Rollei/Ottiche GF)... quando ho tempo provo anche col contatto a caldo delle M6 e ti faccio sapere.
grazie Daniele, mi faresti un piacere.
ho provato tanto con il trasmettitore montato sul contatto caldo quanto usando solo il cavetto oppure con zoccolo e cavetto contemporaneamente ma non cambia nulla, il lampo parte nella corsa del pulsante di scatto e solo a otturatore scarico.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi