un giro a Bari

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

isos1977
superstar

un giro a Bari

Messaggio da isos1977 »

per due soldi, ho comprato recentemente una rollei 35 xf. sicuramente non una macchina tutto fare.. anche perchè l'esposizione solo automatica è limitante, quando scatta sembra una trappola per topi... però è leggera, piccola, discreta, l'obiettivo non è mle e l'esposimetro ci prende abbastanza (soprattutto in situazioni non particolarmente complesse).

viaggiando per lavoro, cerco di portarmi l'indispensabile per essere leggero e avere una macchinetta così sempre dietro è molto comoda e sempre pronta all'uso.

La settimana scorsa sono stato a Bari e l'ho testata nella citta vecchia. Un posto dove fino a qualche hanno fa era sconsigliato gironzolare e dove ora si possono fare due passi nei vicoli respirando l'atmosfera del tempo che sembra essersi fermato.
ecco qualche scatto. pellicola hp5 sviluppata in xtol e scansionata velocemente per l'archivio. Quando tiro fuori l'ingranditore, le stampo e faccio una scansione della stampa!
bari1.jpg
bari2.jpg
bari3.jpg
bari4.jpg
bari5.jpg

"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

mjrndr
guru

Re: un giro a Bari

Messaggio da mjrndr »

Belle istantanee!
La seconda è senza dubbio quella che mi piace di più.
C'è quel manico di chitarra che spunta dal lato sx che non ho capito se mi disturba o se invece mi fa immaginare un proseguo dell'immagine.
L'ultima invece è quella che mi piace di meno, magari il sempre apprezzato sguardo in camera l'avrebbe salvata, ma così mi sembra poco riuscita
My two cents

Andrea

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

Grazie per il passaggio!

diciamo che secondo me l'unica che potrebbe reggere da sola è la prima (avrei dovuto aspettare ancora un attimo che il cane facesse ancora qualche passo per metterlo nell'angolo a destra... ma avevo paura di perderlo o che le signore si accorgessero di me...)

le altre le ho messe per dare un po' di consistenza al racconto, ma non sono certo prive di difetti ;)

l'ultima alla fine lo scelta perchè mi piaceva l'aria malinconica del vecchietto...ho dovuto scattare tenendo la macchina in basso senza guardare nel mirino... proprio per evitare che mi vedesse e guardasse in camera (oltre che insultarmi :) ) Nella scansione al volo senza ritocchi il viso è scuro.. quindi l'espressione non è molto leggibile... vediamo cosa esce in stampa

:-h
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

hUMANtORCH
guru

Messaggio da hUMANtORCH »

Mi piacciono,soprattutto la prima,ed il risultato come dici tu,non è niente male.Ottimo anche il b/w.

Simone :D
amo il mio opposto,il mio negativo,il mio veleno è il migliore dei miei antidoti....è sbagliato....è impossibile....ma è vero,è reale!

http://www.flickr.com/photos/_humantorch_/

http://500px.com/_hUMANtORCH_

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

hUMANtORCH ha scritto:Mi piacciono,soprattutto la prima,ed il risultato come dici tu,non è niente male.Ottimo anche il b/w.

Simone :D
Grazie! ma... per il b/w non ho fatto molto... ho solo scelto l'accoppiata pellicola/rivelatore :-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi