per due soldi, ho comprato recentemente una rollei 35 xf. sicuramente non una macchina tutto fare.. anche perchè l'esposizione solo automatica è limitante, quando scatta sembra una trappola per topi... però è leggera, piccola, discreta, l'obiettivo non è mle e l'esposimetro ci prende abbastanza (soprattutto in situazioni non particolarmente complesse).
viaggiando per lavoro, cerco di portarmi l'indispensabile per essere leggero e avere una macchinetta così sempre dietro è molto comoda e sempre pronta all'uso.
La settimana scorsa sono stato a Bari e l'ho testata nella citta vecchia. Un posto dove fino a qualche hanno fa era sconsigliato gironzolare e dove ora si possono fare due passi nei vicoli respirando l'atmosfera del tempo che sembra essersi fermato.
ecco qualche scatto. pellicola hp5 sviluppata in xtol e scansionata velocemente per l'archivio. Quando tiro fuori l'ingranditore, le stampo e faccio una scansione della stampa!
un giro a Bari
Moderatore: etrusco
Re: un giro a Bari
Belle istantanee!
La seconda è senza dubbio quella che mi piace di più.
C'è quel manico di chitarra che spunta dal lato sx che non ho capito se mi disturba o se invece mi fa immaginare un proseguo dell'immagine.
L'ultima invece è quella che mi piace di meno, magari il sempre apprezzato sguardo in camera l'avrebbe salvata, ma così mi sembra poco riuscita
My two cents
Andrea
La seconda è senza dubbio quella che mi piace di più.
C'è quel manico di chitarra che spunta dal lato sx che non ho capito se mi disturba o se invece mi fa immaginare un proseguo dell'immagine.
L'ultima invece è quella che mi piace di meno, magari il sempre apprezzato sguardo in camera l'avrebbe salvata, ma così mi sembra poco riuscita
My two cents
Andrea
Grazie per il passaggio!
diciamo che secondo me l'unica che potrebbe reggere da sola è la prima (avrei dovuto aspettare ancora un attimo che il cane facesse ancora qualche passo per metterlo nell'angolo a destra... ma avevo paura di perderlo o che le signore si accorgessero di me...)
le altre le ho messe per dare un po' di consistenza al racconto, ma non sono certo prive di difetti ;)
l'ultima alla fine lo scelta perchè mi piaceva l'aria malinconica del vecchietto...ho dovuto scattare tenendo la macchina in basso senza guardare nel mirino... proprio per evitare che mi vedesse e guardasse in camera (oltre che insultarmi
) Nella scansione al volo senza ritocchi il viso è scuro.. quindi l'espressione non è molto leggibile... vediamo cosa esce in stampa

diciamo che secondo me l'unica che potrebbe reggere da sola è la prima (avrei dovuto aspettare ancora un attimo che il cane facesse ancora qualche passo per metterlo nell'angolo a destra... ma avevo paura di perderlo o che le signore si accorgessero di me...)
le altre le ho messe per dare un po' di consistenza al racconto, ma non sono certo prive di difetti ;)
l'ultima alla fine lo scelta perchè mi piaceva l'aria malinconica del vecchietto...ho dovuto scattare tenendo la macchina in basso senza guardare nel mirino... proprio per evitare che mi vedesse e guardasse in camera (oltre che insultarmi
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
- hUMANtORCH
- guru
Mi piacciono,soprattutto la prima,ed il risultato come dici tu,non è niente male.Ottimo anche il b/w.
Simone
Simone
amo il mio opposto,il mio negativo,il mio veleno è il migliore dei miei antidoti....è sbagliato....è impossibile....ma è vero,è reale!
http://www.flickr.com/photos/_humantorch_/
http://500px.com/_hUMANtORCH_
http://www.flickr.com/photos/_humantorch_/
http://500px.com/_hUMANtORCH_
Grazie! ma... per il b/w non ho fatto molto... ho solo scelto l'accoppiata pellicola/rivelatore :-)hUMANtORCH ha scritto:Mi piacciono,soprattutto la prima,ed il risultato come dici tu,non è niente male.Ottimo anche il b/w.
Simone
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu