[Vendo] un po' di roba
Moderatore: etrusco
Re: [Vendo] un po' di roba
ciao Mi chiamo matteo e sono di genova ero interessato a hasselblad 500 cm ed un magazzino a 12 se ancora disponibili ciao grazie mille
Ciao a tutti ,
Matteo
Matteo

- Pierpaolo B
- superstar
Summicron M35 346gbafman ha scritto:(purtroppo) mi pare che il Summicron e il Summilux M 35 preasferici abbiano ormai quotazioni quasi equiparabili.impressionando ha scritto:Sono due ottiche eccellenti. Se dovessi comprare uno dei due prenderei il Summicron..... costa molto meno e non ho bisogno di quel diaframma in più. [...] Dalla sua il Summilux ha quel diaframma in più che è fantastico a TA.....
personalmente preferisco il Summilux per l`aiuto che può dare quel diaframma al crepuscolo, oltrechè per isolare i soggetti pur con quella focale e con l`aggiunta del suo tipico bagliore, quando lo si vuole.
...e un peso triplo o quadruplo.impressionando ha scritto:Da dire che le stesse eccellenti immagini e gli stessi (circa) schemi ottici li trovi nel sistema R ad un costo che balla tra 1/3 e 1/4.
Summicron R35 436g con UV
Summicron M50 250g (il silver pesa di più)
Summicron R50 305g
Summicron M90 493g
Summicron R90 530g con UV
Leica M6 608g con tracolla € 1170 (negozio di fiducia)
Leica R6 655g con tracolla € 370 (negozio di fiducia)
Se mi si parla delle dimensioni delle ottiche posso essere d'accordo che gli M hanno dei vantaggi ma per il peso direi che è trascurabile.....
Per gli apparecchi le differenze sono trascurabili anche nelle dimensioni
Ultima modifica di Pierpaolo B il 04/04/2013, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Pierpaolo B
- superstar
No, è durata 1 giorno.... ne avrò un'altra fra poco meno di un anno (forse più bella e con magazzino omaggio)lecicale ha scritto:ciao Mi chiamo matteo e sono di genova ero interessato a hasselblad 500 cm ed un magazzino a 12 se ancora disponibili ciao grazie mille
Mi chiamo Pierpaolo.
Mi metto in coda fin da ora per il blocco...
mi pare si fosse parlato solo (e mi riferivo esclusivamente) ai pesi degli M35 preasferici, che sono a spanne di 150-180g a seconda di ´cron o ´lux.impressionando ha scritto: Summicron M35 346g
Summicron R35 436g con UV
...
Leica M6 608g con tracolla € 1170 (negozio di fiducia)
Leica R6 655g con tracolla € 370 (negozio di fiducia)
Se mi si parla delle dimensioni delle ottiche posso essere d'accordo che gli M hanno dei vantaggi ma per il peso direi che è trascurabile.....
Per gli apparecchi le differenze sono trascurabili anche nelle dimensioni
se poi ci facciamo rientrare anche le fotocamere, a ´sto punto mettiamoci anche un superwide e un mediotele da battaglia... ;)
p.s. coda per il "408"... a Franny gliene basterà uno 

Che è, la nuova pejót?bafman ha scritto:p.s. coda per il "408"... a Franny gliene basterà uno
Ah, l'esposimetro... Se mi insegni a usarlo...
Perchè non parliamo un pò di figa, off topic per off topic? 

Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx
Queste sono parole sante!Ri-fuji ha scritto:Perchè non parliamo un pò di figa, off topic per off topic?

Andrea
C'è anche il campionato internazionale di figa parlata, si tiene nei peggiori bar di tutto il mondo
Andrea

Andrea