Mi chiamo Mimmo, ed ho trovato questo posto per puro caso, durante il mio girovagare per la rete (cercavo notizie su uno sviluppo mai utilizzato ma piuttosto diffuso, il Kodak HC-110).
Ho 48 anni, vivo in Liguria da sempre. Dopo aver svolto vari mestieri (marinaio, fotografo, tecnico di c.o., musicista di pianobar, caldarrostaro, magazziniere e contabile), 5 anni fa' sono riuscito a coronare il sogno della mia vita ed a fare il pittore a tempo pieno.
Ho usato per 15 anni Contax e Zenza Bronica. In seguito un paio di anni con Canon ed attualmente mi servo perlopiù di attrezzature Nikon. Ho avuto anche irrilevanti flirt con altre marche, nei periodi di scimmia.

Al momento non ho una camera oscura (vivo in una casa piccolissima che sostanzialmente è uno studio di pittura con un letto ed un armadio), e quindi ricorro a qualche amico di buon cuore. Per lo sviluppo uso un bag a tenuta di luce, che amo particolarmente perché senza di lui mi dovrei arrangiare sotto le coperte. In genere uso il metodo ibrido, che prevede la scansione con un Nikon dedicato. I risultati non sono male, ma non possono soddisfarmi appieno; quindi ho messo in preventivo l'allestimento di una piccola c.o. mobile (bianconero e colore) nel corso dell'anno.
Credo di aver detto tutto... mando un saluto a tutti, smetto di ammorbarvi e vado a mangiare qualcosa che è ora.