Un saluto a tutti!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Diego89
appassionato
Un saluto a tutti!

Messaggio da Diego89 »

Salve a tutti,
ho finalmente trovato un Forum che fa al caso mio. Sono un neofita assoluto in materia, ma con molta voglia di imparare. Vorrei avvicinarmi al mondo della fotografia analogica un passo alla volta, e usarla nel mio lavoro, pilotare aerei.
Cercherò di leggere il più possibile i post molto utili che già sono in giro,ed eventualmente chiederò info e chiarimenti sui dubbi che mi restano.
Un saluto, Diego. :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

porcospino99
guru
Contatta:

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da porcospino99 »

Ben venuto!!

Piloti aerei :-O bello!!
non molto tempo fa ho letto qualche cosa sulla fotografia aerea (non ricordo dove, se lo ritrovo te lo riposto) l'articolo diceva che tuttora la fotografia su pellicola (ovviamente grandissimo formato) rispetto al digitale per le riprese aere (tipo tipografiche) era ancora imbattuta!!

etrusco
moderatore
Contatta:

Un saluto a tutti!

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi ... Spero che il forum possa aiutarti a migliorare nella tua splendida passione

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

Benvenuto, la fotografia (analogica) è stata usata anche nello sbarco sulla luna , gli astronauti usarono la hasselblad, opportunamente adattata e anche nello spazio è stata usata la olympus om4, con un particolare rivestimento per renderla più resistente al calore.. nella missione Apollo 11 furono quasi sicuramente usate macchine stereoscopiche, e lo posso dire perché ho le fotografie stereo della view master, anzi proprio nella fotografia aerea la fotografia stereoscopica è stata molto usata; sei quindi nel posto giusto per coniugare la tue passioni, volo e fotografia.

Belfagor
fotografo

Messaggio da Belfagor »

Benvenuto; anche se sono iscritto da poco spero di dare un contributo alle tue aspettative.

Ciao Enrico.

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao Diego....
Un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi