Un saluto a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

corduroy5
appassionato

Un saluto a tutti

Messaggio da corduroy5 »

Ciao a tutti, sono uno studente universitario di Venezia.
In tempi recenti mi sto avvicinando molto alla fotografia analogica. Riscoprire gli scatti di mia madre e intraprendere una serie di letture sull'argomento (su tutte 'Il libro della fotografia' di Andreas Feininger) ha acceso in me una passione verso questo mondo.
Spero di trovare in questo forum indicazioni e risposte. Mia madre possiede (e non utilizza da diverso tempo) una Pentax K1000 con obiettivi 28, 50 e un tele della Panagor, oltre a parte dell'attrezzatura necessaria ad allestire una camera oscura. Tuttavia non è disposta a cedermi quanto elencato. Spero quindi di trovare consigli utili su un primo acquisto anche se il mio budget al momento è limitato (100 euro).

Grazie in anticipo, buona serata

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da chromemax »

Benvenuto
"La gente è strana"
Io

tzirk
guru

Messaggio da tzirk »

Benvenuto! ;)

giofex
guru
Contatta:

Messaggio da giofex »

Benvenuto
ciao

Giorgio

umberto67
appassionato
Contatta:

Messaggio da umberto67 »

Ciao e benvenuto, secondo me se non puoi usare la Pentax K1000 che è inutilizzata sarebbe bene comunque far scattare l'otturatore ogni tanto su tutti i tempi specialmente quelli inferiori a 1/60 di secondo se no c'e' il rischio che si deteriori la macchina fotografica per prolungata inattivita', bisognerebbe anche aprirla per farle prendere aria.