Un saluto a tutti voi di Analogica.it

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

ZigoZago
fotografo
Contatta:

Messaggio da ZigoZago »

Buongiorno a tutti voi del forum! :-)

Sono Emanuele, 26enne, studente di ingegneria, appassionato di architettura, grafica e design.

Da poco più di un anno mi sono affacciato al mondo della fotografia con una Nikon D90 (sì, lo sò...è digitale )...e da quel momento, passo dopo passo, questo fantastico mondo ha cominciato ad appassionarmi sempre di più!

In realtà non è la prima volta che mi affaccio a questo forum, così come alle vostre immagini su flickr.
Già prima dell' estate scorsa infatti ho cominciato ad informarmi sul mondo dell' analogico...indovinate con cosa?! ...ovviamente Lomography.

Sì, so che non è il massimo, ma come ogni giovanotto, l'idea di maneggiare macchinette plasticose molto "cool" attira parecchio (immagino sia per quello che ora son pieni di soldi...:-P)

Sta di fatto che l'idea di entrare nel mondo dell' analogico ha cominciato a ronzarmi in testa, anche se con parecchi dubbi...
- riuscirei a scattare senza dover "buttare nel cesso" interi rullini?!
- il costo di rullini, sviluppo (e magari anche stampa) sarebbe sostenibile per un povero studente (per fortuna ancora per poco) squattrinato come me?!
- ...e se pensassi addirittura ad uno sviluppo fai da te?

Ecco, queste son le domande che mi son sempre frullate (e mi frullan tutt'ora) quando penso all'analogico.

Ovviamente c'è quell' aspetto "romantico" della pellicola che mi attira parecchio.