Un saluto dal Veneto!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Alessandro
fotografo
Contatta:

Un saluto dal Veneto!

Messaggio da Alessandro »

Ciao a tutti!Sono Alessandro e mi sono appassionato alla pellicola nell'ultimo anno dopo aver ricominciato a giocare con la olympus om1 di papà...da quando mi ha preso la febbre ho comprato diverse macchine tra le quali

Holga (passatemela :D)
Zeiss Ikon Nettar
Vivitar PN2011
Yashica Electro35 CCN
Yashica Minister 700 (purtroppo con telemetro non funzionante, la sostituirò a breve con una Minister III)
Olympus 35RC
Olympus XA1

una famiglia felice insomma!spero di trovare stimoli e risposte a molti interrogativi in questo sito!I forum si sà, fanno crescere molto le conoscenze individuali!A presto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Un saluto dal Veneto!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

ryo
esperto

Messaggio da ryo »

Benvenuto e complimenti per la bella famigliola!

Le Olympus di una volta sono veramente bellissime, oltre che eccellenti dal punto di vista pratico. OM1, XA, Yoshihisa Maitani vedo che riscuote ancora un certo successo!
Per allargare la famiglia, mi permetto di consigliarti anche una PEN originaria; una bella "F" si sentirebbe a casa tra le altre in tuo possesso!
Marcello

Alessandro
fotografo
Contatta:

Un saluto dal Veneto!

la F sarebbe la half frame?quello sì sarebbe un bel pezzo! e purtroppo i prezzi sparano abbastanza alto..ma cercherò comunque!! Ultimamente sono rimasto affascinato dalla Zenza di un amico, una specie di Hasselblad a pozzetto..e adesso sto cercando una buona biottica o un'altra macchina a pozzetto con la quale scattare qualche rullo medio formato!!

ryo
esperto

Messaggio da ryo »

Si, la "F" è quella! E' vero, i prezzi richiesti sono alti, ma ritengo possa valerne la pena.
Le Hasselblad e "derivate" non mi sono mai piaciute molto. Discorso diverso, invece, per le varie biottica. Oltre alle classiche Rolleiflex, anche una bella Maimiya serie "C" ad ottiche intercambiabili. Anche in questo caso, però, i prezzi.....
Per iniziare e, soprattutto per provare, non scarterei a priori l'ipotesi di una Seagull ultimo tipo (con l'ottica cambiata rispetto ai precedenti modelli). Certo è cinese e non è prestigiosa, ma svolge benissimo il suo compito e, meccanicamente, non è niente male (se non paragonata ad una Rollei).

Alessandro
fotografo
Contatta:

Un saluto dal Veneto!

guarderò grazie!!le lubitel sono plastica pura o come livello siamo superiori alla seagull??

ryo
esperto

Messaggio da ryo »

Bachelite e non plastica.
Sono simpatiche, per certi versi (e per certi aspetti) affascinanti, ma non mi sentirei di consigliarle per un utilizzo intenso o come primo approccio al 6x6. Il mirino, pur grande e dotato di lente per la messa a fuoco di precisione, è buio e troppo soggetto a caduta di luce ai bordi. Guardarci dentro non è come guardare in un vero 6x6. Meglio, per dire, il pozzetto di una reflex 35mm come quello acquistabile per la Nikon F3.
Marcello

alexdz
fotografo
Contatta:

Messaggio da alexdz »

Ciao!... non posso non dare il benvenuto ad un altro vicentino, perdippiu' omonimo e pellicolaro!

Sono un novellino anch'io, specie se parliamo di b/n e 6x6, ma ti consiglio di provarlo il MF, magari inizialmente con una soluzione che non ti richieda un grande investimento, ti si apriranno nunove sfide e sensazioni e la passione per la pellicola ne uscirà rafforzata.
Alex

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi