Volevo segnalarvi questo video
http://petapixel.com/2015/11/04/6-photo ... h-a-twist/
Secondo me davvero affascinante, parla di una cosa che per molti è scontata ma che a volte dimentichiamo. A sei fotografi viene chiesto di ritrarre un uomo, ma a ciascuno di essi viene raccontata una storia diversa: ad uno viene detto che il soggetto è un miliardario, ad un altro un ex galeotto, ad un altro che il soggetto è un eroe e così via. In realtà l'uomo è un attore che di volta in volta si cala nel personaggio. Alla fine ne derivano sei ritratti completamente diversi che, già ad un primo sguardo, sono facilmente abbinabili alle sei finte personalità... come a farci capire che chi sta davanti l'obbiettivo ha un'influenza minima rispetto all'interpretazione data da chi sta dietro
Un uomo, 6 ritratti
Moderatore: etrusco

- claudiamoroni
- guru
Re: Un uomo, 6 ritratti
Mmm, però in questo caso il modello è un attore al quale é stato chiesto di interpretare 6 personaggi diversi, quindi ha anch'egli un'influenza sul risultato
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell
io vedo soltanto sei brutti ritratti.
- lo_Spocchioso
- guru
Trovo geniale l'ultimo. Poi mi direte che è un cliché, ma per me è inedito.
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.
Avevo visto questo esperimento. l'intuizione è interessante, ma anch'io avevo trovato l'esperimento un po' distorto dall'utilizzo di un attore che un po' "interpreta" i vari ruoli.
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
- ammazzafotoni
- superstar
Concordo...-Sandro- ha scritto:io vedo soltanto sei brutti ritratti.