Una Bella giornata fra noi fotografi Analogici

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

-Sandro-
superstar

Re: Una Bella giornata fra noi fotografi Analogici

Messaggio da -Sandro- »

Matteo Virili ha scritto:Fico! Sono molto curioso di conoscere altri membri del forum. Decidete il giorno e se non devo lavorare faccio in modo di esserci ;-)
A parte la conoscenza di qualche becero individuo come me, è il luogo che vale la pena di visitare.
A staglieno ho dedicato 5 anni della mia vita per lo studio della luce e nel mio blog c'è una pagina ad esso dedicata dove ho raccolte le diapositive in bianco e nero che ho fatto là. Ed è stato proprio quello l'inizio della mia passione viscerale per le diapositive in bianco e nero.

Anche io preferirei il sabato pomeriggio, ma bisogna dire che in questo periodo dell'anno la luce del pomeriggio è mediocre mentre quella della mattina è superba, illumina le gallerie frontali inferiori (quelle nobiliari) in un modo che in tutto il resto dell'anno è precluso. Pensateci.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

marcotre
guru

Messaggio da marcotre »

Per domani Sabato 23 le condimeteo danno coperto sia mattino che pomeriggio.

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

marcotre ha scritto:Per domani Sabato 23 le condimeteo danno coperto sia mattino che pomeriggio.
Beh, no, un minimo di preavviso ci vuole, dai. Direi che si può parlare di metà giugno, anche chi viene da fuori regione deve organizzarsi.

Camillo
esperto

Messaggio da Camillo »

Sandro ha ragione, metà giugno puo andare. L'ultimo w.e. di giugno ho un impegno nell'alto Piemonte.
Quando al circolo fotografico si riunisce il direttivo (7 persone) viene utilizzato doodle.com/it/ però mi sa che occorre sapere l'indirizzo e-mail di tutti.
Camillo
...sia fatto un piccolo spiracolo retondo, che tutte le alluminate cose manderanno la loro similitudine per detto spiraculo e
appariranno dentro all'abitazione nella contraria faccia,..., e saranno la punto e sotto sopra;
Leonardo

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Camillo ha scritto:Sandro ha ragione, metà giugno puo andare. L'ultimo w.e. di giugno ho un impegno nell'alto Piemonte.
Quando al circolo fotografico si riunisce il direttivo (7 persone) viene utilizzato doodle.com/it/ però mi sa che occorre sapere l'indirizzo e-mail di tutti.
Non so che roba sia perché sono atavico, ma penso che un "antico" appuntamento per sabato 13 giugno (ad esempio) alle ore 9 davanti all'ingresso secondario (quello dei fiorai) possa andare più che bene.
In 3/4 ore vi porto a visitare le aree più interessanti di quel luogo (per chi non le conosce, o per chi le conosce superficialmente) e poi prima di pranzo liberi tutti.

Camillo
esperto

Messaggio da Camillo »

Sabato 13/06/15 per me va bene. Ci sarò.
Camillo
...sia fatto un piccolo spiracolo retondo, che tutte le alluminate cose manderanno la loro similitudine per detto spiraculo e
appariranno dentro all'abitazione nella contraria faccia,..., e saranno la punto e sotto sopra;
Leonardo

emmeffepi
guru

Messaggio da emmeffepi »

Tornato... :(

Per me è ok il 13/6 mattina, raggiungendovi verso le 10.30 però :-bd

Sandro hai MP
Massimiliano

marcotre
guru

Messaggio da marcotre »

Devo verificare di non aver impegni per il mattino, ad ogni modo in previsione di esserci, pensavo alle pellicole da portare, in queste occasioni ho sempre usato 36 pose in Trix nel piccolo formato, in quanto fotografando a mano libera con obiettivi luminosi la pellicola e' appena sufficiente per fotografare nelle gallerie, pero' poi in esterno ci vogliono per forza diaframmi chiusi.
Vorrei invece in questa occasione portare le FP4, avrei anche delle Ortho 25Asa ma e' una pellicola di cui ho poca esperienza e non vorrei sprecare l'occasione.
Marco

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

marcotre ha scritto:avrei anche delle Ortho 25Asa ma e' una pellicola di cui ho poca esperienza e non vorrei sprecare l'occasione.
Marco
Assolutamente inutilizzabili, non c'è luce abbastanza; il "minimo sindacale" è 400 asa.

Nelle parti esterne forse puoi usarla, ma non so che giovamento se ne possa avere, è tutto immerso nel verde, c'è disordine...insomma...

emmeffepi
guru

Messaggio da emmeffepi »

marcotre ha scritto:Vorrei invece in questa occasione portare le FP4, avrei anche delle Ortho 25Asa
Quoto Sandro: inutilizzabili a mano libera nelle gallerie, possono avere un senso (FP4) per le riprese in esterni (insieme) oppure nel boschetto irregolare...le ortho25 invece proprio non si addicono al luogo senza l'ausilio di un cavalletto
Massimiliano

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi