una giornata al mare

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

onizuka86
fotografo
una giornata al mare

Messaggio da onizuka86 »

Eccomi qui.. Oggi finalmente ho qualcosa da mostrare! Allora descrizione dello scatto: come tutti sapete quest'anno, a febbraio, l'inverno ci ha voluto regalare una nevicata incredibile e nessuno si è riuscito a tirare indietro. Io vivo in una città di mare in provincia di Pescara e questa è la riviera ricoperta di... NEVE! Spettacolo inusuale... Passiamo alla parte "tecnica" ma che di tecnico in realtà ha ben poco: la macchinetta è una holga 120n il rullino un rollei b\n 100 asa, ho posizionato su tempi N e ho settato sole pensando che il bianco della neve avrebbe pensato a diffondere la luce... Il risultato non è degno di nota ma personalmente sono davvero soddisfatto
Allegati
img043.jpg
img042.jpg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zioAlex
superstar

Re: una giornata al mare

Messaggio da zioAlex »

complimenti.. :)
la seconda l'apprezzo di+, la prima a mio parere avrei cambiato tipo d'inquadratura, cercando di togliere elementi di disturbo es. le case sullo sfondo prendendo magari le barche, la neve in spiaggia e il mare.... :) :-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

onizuka86
fotografo

Messaggio da onizuka86 »

si in effetti hai ragione... avrei dovuto comporre meglio la foto, mi sono fatto prendere in toto dalla filosofia lomography del "don't think just shoot"... ne ho fatte anche altre ma stamparle mi costa troppo.. vi posto solo il provino (se si vede qualcosa)..
Allegati
img044.jpg

bcfoto
esperto

Messaggio da bcfoto »

Trovo interessante il secondo scatto, per l' atmosfera quasi "lunare".......
Bell' esperimento, ciao Bruno

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi