una scelta difficile..
Moderatori: chromemax, Silverprint
una scelta difficile..
Ciao, ora nel passo successivo per la stampa sto cercando un ingranditore. ora il mio dubbio è questo: durst M370, megnifix 4, durst F60, parlo in qualitá degli ingranditori e basta senza obbiettivi e comdemsatori, quale puó essere il migliore?

Re: una scelta difficile..
quello con la colonna più stabile, a mio avviso. Il resto (a questi livelli di tipologia prodotto) son discorsi sul sesso degli angeli: lasciano il tempo che trovano. gira e rigira, un'ingranditore "amatoriale" è: una lampadina, una lente condensatrice, un portanegativo ed un soffietto, il tutto infilato in un tubo di lamiera e fissato ad una colonna.
La stabilità è per me sicuramente l'elemento numero 1: anche avere un'ottica super-mega-iper-apo-ON e proiettarci un'immagine tremolante....
se hai la possibilità di provarli e toccarli, allora farai presto a capire qual'è il più stabile: alzi la colonna a manetta e provi a mettere in vibrazione l'accrocchio... altrimenti ascoltiamo chi ce li ha o li ha avuti. Se ti può interessare qualcosina "di più", metterò in vendita (appena avrò voglia di fargli un paio di foto...) i miei 2 Meopta Opemus 6: uno con testa a colore (con diffusori sia per 35mm che 6x6 e mascherine per 35mm) ed uno con testa a condensatori completi sia 35mm che 6x6, (con mascherine per 35mm)...
La stabilità è per me sicuramente l'elemento numero 1: anche avere un'ottica super-mega-iper-apo-ON e proiettarci un'immagine tremolante....
se hai la possibilità di provarli e toccarli, allora farai presto a capire qual'è il più stabile: alzi la colonna a manetta e provi a mettere in vibrazione l'accrocchio... altrimenti ascoltiamo chi ce li ha o li ha avuti. Se ti può interessare qualcosina "di più", metterò in vendita (appena avrò voglia di fargli un paio di foto...) i miei 2 Meopta Opemus 6: uno con testa a colore (con diffusori sia per 35mm che 6x6 e mascherine per 35mm) ed uno con testa a condensatori completi sia 35mm che 6x6, (con mascherine per 35mm)...

luca, se il prezzo non è eccessivo per le mie tasche potrei essere interessato...
purtroppo la mancanza di un lavoro sta attaccando sempre più il mio conto in banca, speriamo in bene.
purtroppo la mancanza di un lavoro sta attaccando sempre più il mio conto in banca, speriamo in bene.
il prezzo "devo capirlo" da quelle che sono le valutazioni di mercato. il tutto è ovviamente perfetto e completo... comunque se vuoi ci sentiamo via MP per non "inquinare" il post... per correttezza magari metterò l'annuncio con le foto !
- vic.thor
- esperto
- Contatta:
Aggiungo che ti conviene prendere un ingranditore con quanti più accessori possibili. Fondamentale che sia corredato con i condensatori per tutti i formati che intendi stampare, perchè trovarli separatamente può essere molto difficile e costoso.luca_dega ha scritto:quello con la colonna più stabile, a mio avviso. Il resto (a questi livelli di tipologia prodotto) son discorsi sul sesso degli angeli: lasciano il tempo che trovano. gira e rigira, un'ingranditore "amatoriale" è: una lampadina, una lente condensatrice, un portanegativo ed un soffietto, il tutto infilato in un tubo di lamiera e fissato ad una colonna.
Ciao.
C'è qualcuno se sá dirmi se il meopta è stabile? leggendo sulla rete sembra che sia ven stabile