Upgrade timer con keypad

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

franny71
superstar

Re: Upgrade timer con keypad

Messaggio da franny71 »

Pacher ha scritto:Tirate furoi i petecchioni marranni... :))
petecchioni???
chessò?
bonifico inviato ;)

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Luca Ghedini
guru

Messaggio da Luca Ghedini »

franny71 ha scritto:
petecchioni???
chessò?
bonifico inviato ;)
Brancaleone.
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Messaggio da DanieleLucarelli »

Ci siamo quasi tutti, inizio con gli ordini per anticiparmi.

EDIT:
Ordinato tutto quello che era ordinabile; purtroppo alcuni articoli non sono disponibili e dovrò aspettare che Robotitaly si rifornisca per completare l'ordine.

Mi mancano anche i frontalini perché prima di inviare il file per il taglio volevo ricontrollare tutte le misure visto che le tastiere sono bianche e non nere (non vorrei che ci fossero differenze di misure oltre che di colore).

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Pagate… pagate…. :!!

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

franny71 ha scritto:
petecchioni???
chessò?
Brancaleone dopo essersi messo d'accordo con il figlio, va chiedere il riscatto al padre…2000 pettecchioni d'oro...

http://www.youtube.com/watch?v=DdNI9Hnq9BE

…no intendo quella al latere con la faccia di baldracca... :))

ciromattia
esperto
Contatta:

Messaggio da ciromattia »

Un rapido aggiornamento tanto per farvi sapere che non sono morto. Il mio Arduino sì x_x

E' andata così: tagliata finalmente la plastica, fatto le varie saldature, assemblato il tutto, collegato all'alimentazione. Il tutto si accende ma non sembra funzionare come dovrebbe, quindi decido di attaccarlo al PC per ricaricare il software. Come ho collegato l'USB, S-CIOCK! e parte il salvavita.

La situazione è ora questa: staccato tutto dalla schedina, se attacco l'alimentazione diretta altri ciocchi e salvavita, se attacco l'USB si accende un attimo il led POWER e debolmente si spegne subito.
Ipotesi:
  • ho collegato le polarità dell'alimentatore invertite (alimentatore che è questo qui)
  • 1A è troppo per Arduino oppure l'alimentatore lo ha sovraccaricato
  • ho fatto qualche corto saldando
Secondo me dovrebbe essere possibile sostituire solo il componente bruciato ma le mie conoscenze di elettronica sono troppo scarse per capire dov'è il problema :wall:

Morale della favola: devo aspettare che robot-italy si rifornisca di Duemilanove, cosa che peraltro non credo succederà (erano in offerta fino ad esaurimento scorte...)
So long, and thanks for all the fish.

gergio
guru

Messaggio da gergio »

Vedi ci dovrebbe essere, vicino al connettore di alimentazione, un regolatore di tensione AMS1117 5.0: e' un rettangolino nero di 5x10mm circa e dovrebbe essere intatto (se si e' rovinato ha delle irregolarita' sulla superfice che possono essere anche inferiori al mm).
Hai sentito puzza di bruciato?
Prova inoltre a collegare il solo alimentatore senza nulla collegato.
Il fatto che sia 1A non e' un problema.

ciromattia
esperto
Contatta:

Messaggio da ciromattia »

gergio ha scritto:Vedi ci dovrebbe essere, vicino al connettore di alimentazione, un regolatore di tensione AMS1117 5.0: e' un rettangolino nero di 5x10mm circa e dovrebbe essere intatto (se si e' rovinato ha delle irregolarita' sulla superfice che possono essere anche inferiori al mm).
Hai sentito puzza di bruciato?
Prova inoltre a collegare il solo alimentatore senza nulla collegato.
Il fatto che sia 1A non e' un problema.
Ecco alcune foto del poverino, il regolatore non sembra danneggiato e le uniche cose che mi sembrano un po' annerite sono alcuni piedini dell'ATMega e dell'ICSP, ma non saprei dire se sono sempre stati così, non sembrano così bruciati...
Non ho sentito puzza di bruciato però al secondo collegamento ho visto chiaramente una scintilla nel momento in cui è saltato il salvavita, dire se venisse dall'alimentatore o da Arduino è dura...
Sopra...
Sopra...
..e sotto
..e sotto
dettaglio piedini "scuretti"
dettaglio piedini "scuretti"
So long, and thanks for all the fish.

gergio
guru

Messaggio da gergio »

O hai fatto qualche corto, oppure l'alimentatore (probabile se ti e' saltato il magneti-termico) ti ha abbandonato.
Non credo che siano normali quei pin neri :(

P.S. prima di saldare i fili, attorcigliali e stagnali, li tagli alla lunghezza adeguata e poi li saldi alla scheda o ai vari componenti :)

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

Daniele, ci aggiorni su come procedono gli approvvigionamenti?
Problemi?
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi