Upgrade timer con keypad

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Re: R: Upgrade timer con keypad

Messaggio da DanieleLucarelli »

Voi ruzzate e io sgobbo. Oggi 3 ore di timerini.
Cablate tutte le motherboard, montate tutte le tastiere, i display e i selettori. Manca comunque ancora un bel po di lavoro da fare.
Allegati
uploadfromtaptalk1393010147863.jpg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Re: Upgrade timer con keypad

Vi tengo aggiornati sullo stato di avanzamento.

Ieri terminate le sostituzioni delle ledbar* (da colorate a solo-rosse) e saldati i connettori, questa è una parte complicata infatti bisogna dissaldare la vecchia ledbar (sono 20 dissaldature) e saldare la nuova (20 saldature) + i connettori (altre 4 saldature) da moltiplicare per 10 timer, ormai posso mettere nel curriculum: comprovata esperienza nella saldatura di circuiti stampati :D

Stamani montaggio delle ledbar sui frontalini.

*
Prima di imparare a fare bene la sostituzione ho dovuto comprare una stazione per la dissaldatura e sacrificare diverse ledbar infatti per avere 10 timer ho comprato 17 ledbar della grove e 15 ledbar rosse... ora però ho imparato :D
Allegati
Ordine # 400016623 - Mozilla Firefox.jpg
Ordine # 400017960 - Mozilla Firefox.jpg
Ordine # 400019122 - Mozilla Firefox.jpg

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Mamma mia che lavorone ^:)^

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Spero che il mio divertimento dell'usarlo renda onore al Tuo lavoro.
Mi dispiace che abbia da ammattire ma si sa..... le cose difficili alla fine danno più soddisfazione ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Re: R: Upgrade timer con keypad

Montati i pulsantoni gialli e i fusibili.
Allegati
uploadfromtaptalk1393396775534.jpg
uploadfromtaptalk1393396762475.jpg
uploadfromtaptalk1393396747126.jpg

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

ho provato un brivido di "feticismo industriale" nel vedere quel FUSE heavy duty nudo e crudo di lato. (~~)

domanda: Daniele hai provato a tenere tutto sotto carico a lungo e vedere cosa scalda, e dove? lo chiedo pensando ai cavi volanti, che non restino a contatto con eventuali punti hot.

;)

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Non posso leggere 37 pagine di pappardella mi viene male. Quanto costa questo splendido oggetto? Posso ordinarne uno anche io?
(però vorre le uscite dei cavi sul retro)

|DDS|
guru

Messaggio da |DDS| »

Mi sento un pò in colpa, ti ho fatto due OO così con quella ledbar... :ymblushing: :D

Confidavo in te e mi aspettavo un risultato eclatante... ma, porcatr***, hai superato di gran lunga ogni aspettativa!!!
Enrico

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Il ritmo serrato di questi giorni (causa figlia con malata e quindi niente asilo ne impegni accessori) è destinato a rallentare ma sono contento di aver dato una sgrossata ai lavori da fare (tra le altre cose mi sono anche "dremellato" un dito ma come dicono gli anziani: è il mestiere che entra nel sangue).

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

bafman ha scritto:ho provato un brivido di "feticismo industriale" nel vedere quel FUSE heavy duty nudo e crudo di lato. (~~)

domanda: Daniele hai provato a tenere tutto sotto carico a lungo e vedere cosa scalda, e dove? lo chiedo pensando ai cavi volanti, che non restino a contatto con eventuali punti hot.

;)
Anche a me è piaciuto il portafusibili :D

Ho implementato sul prototipo un sensore di temperatura appena ho un paio di ore libere ci attacco la lavatrice e vedo come si comporta.

-Sandro- ha scritto:Non posso leggere 37 pagine di pappardella mi viene male. Quanto costa questo splendido oggetto? Posso ordinarne uno anche io?
(però vorre le uscite dei cavi sul retro)
Al momento il costo dei singoli componenti supera di poco i ***E. (devo acquistare ancora qualche metro di cavo quindi può considerarsi una cifra definitiva) pensavo di arrivare a *** spedito (visto che mi volete lasciare qualcosa per l'impegno profuso).
Al momento i timer sono tutti opzionati ma ne avevo fatto uno in più che contavo di tenere (oltre al prototipo) visto però che il prototipo alla fine è funzionante potrebbe avanzarmene uno (lo saprò a montaggio ultimato... ti tengo aggiornato).
Quello che avrei però ha i cavi laterali, l'alternativa è l'autocostruzione ti fornirei tutte le indicazioni.

|DDS| ha scritto:Mi sento un pò in colpa, ti ho fatto due OO così con quella ledbar... :ymblushing: :D

Confidavo in te e mi aspettavo un risultato eclatante... ma, porcatr***, hai superato di gran lunga ogni aspettativa!!!
Il fatto è che hai ragione quelle luci verdi non si potevano vedere.

Anche io mi sono stupito, pensate che è il primo "coso" elettronico che realizzo, prima di questo la mia esperienza elettrica/elettronica era quella di sostituire una spina 220v difettosa o montare un portalampada.
Ultima modifica di DanieleLucarelli il 10/07/2014, 18:13, modificato 1 volta in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi