Upgrade timer con keypad

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: isos1977

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Re: Upgrade timer con keypad

Messaggioda DanieleLucarelli » 18/04/2014, 15:29

Non avevo fatto caso.

Per Mattia, il fusibile è un 5x20 da 5A, inserito in serie su una fase del cavo della 220v appena entrato nel case questo comporta che il carico massimo sopportato scende a 1Kw.
Ultima modifica di DanieleLucarelli il 22/12/2015, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Advertisement
ciromattia
esperto
Contatta:

Messaggioda ciromattia » 19/04/2014, 11:51

Grazie! Prima o poi lo finirò anch'io... :D
Per i canali memorizzabili ti sei ispirato allo StopClock?

So long, and thanks for all the fish.

Pacher
superstar

Messaggioda Pacher » 21/04/2014, 11:03

Il Timer è spaziale @-) all'inizio bisogna prenderci un po la mano, e ricordarsi le funzioni...ma poi.... :x
Grazie veramente di cuore Daniele. :ymhug:

bafman
superstar
Contatta:

Messaggioda bafman » 22/04/2014, 23:51

Pacher ha scritto:non avevo pensato alla riduzione Italia/francia...Omo dal baffo equipaggiati anche tu :))

Schuko über Alles *-:)

luibargi
guru

Messaggioda luibargi » 25/04/2014, 22:15

Finalmente un giorno libero tutto per me, è arrivata l'ora di usare il nuovo timer!
Lo attacco alla presa, deduco dalle scritte sul display che lui effettua una routine di avviamento ma allo stesso tempo sento un certo odore, come di circuiti elettrici che si surriscaldano ... oddio! entro in tachicardia e stacco la presa. Poi la riattacco tenendo la scatola in mano come un bambino, cercando di sentire se la temperatura sale e annusando come un setter ma non succede niente, l'odore dopo un po' sparisce.
Allora penso che lo stesso odore si sente anche accendendo un elettrodomestico per la prima volta e comincio a familiarizzarmi con la tastiera poi, dopo una decina di minuti, è come se lo avessi sempre avuto e comincio a stampare. Dopo sei ore esco contento ma non so perché, le mie stampe fanno sempre schifo.
Certo, quel metronomo sempre acceso che usavo negli ultimi mesi cominciava a darmi sui nervi, adesso va molto meglio.
Bell'aggeggino Daniele, a momenti mi prende un mezzo coccolone ma grazie ancora.

milkof
esperto

Messaggioda milkof » 30/04/2014, 23:07

IMPRESSIONI DI MAGGIO

quando stasera ho avuto tra le mani lo scatolone gigante mi sono impressionato. Uno scatolo delle poste, di quelli grandi, con tanto di polistirolo espanso a protezione di un involucro interno talmente compatto da far invidia ai tedeschi. Imballo spaziale per oggetto extraterrestre.
Ho provato a immaginare come si sarebbe sentito un povero pescatore del cinquecento se gli avessero dato le chiavi di un motopeschereccio. angoscia, eccitazione e stupore si sono mescolati come un impasto di tiramisù. L'oggetto è molto bello, con la sua aria da controller di macchinario o di gru, un portamento industriale, quadrato. Ha un verace tono operaio, tanto che per le mie ovattate orecchie sono stati necessari un paio di cerotti di nastro isolante per abbassare i decibel, così come ho dovuto oscurare i led rossi per la loro intensa vivacità. bello alla livornese insomma!
Poi è cominciata la lenta discesa nelle funzioni e qui più che il pescatore ho finito per fare il balenottero.

mi sono arenato perchè ho trovato che la funzione A lineare (quella con i canali per intendersi) non mi tiene in memoria i diversi tempi. Ad esempio premo A, poi 1 (CH-1) e qui a volte non mi fa scrivere i numeri sul tastierino. Allora con la doppia pressione di * e # resetto e riparte. Ok sbaglio un pò di volte a inserire i secondi, poi ci sono. Mi serve una bruciatura, allora rifaccio tutto l'iter A-->2--->C totsecondi, e così anche per un terzo canale CH3. Cioè seguo le istruzioni alla lettera, come da bugiardino, però quando poi vado a richiamare i canali me ne "rimane in memoria" uno soltanto e gli altri sono tutti a zero. E' capitato anche ad altri, o sbaglio qualcosa io????

Passato questo scoglio però, cioè saltata la funzione lineare A tutto mi è parso così bello e liscio che davvero stentavo a crederci (una vera chicca la funzione D x f-stop) , e spero di riuscire a usare almeno la metà delle potenzialità.
Che dire? grazie di cuore a Daniele che per quanto mi riguarda ha già il mio voto come presidente della repubblica se casomai capito in parlamento.

impressionando
superstar

Messaggioda impressionando » 30/04/2014, 23:16

I canali tengono in memoria solo i tempi che usi..... se li imposti senza farli partire non vengono memorizzati

milkof
esperto

Messaggioda milkof » 01/05/2014, 10:35

Cosmico :ymdaydream:
Grazie Paolo

azael
esperto

Messaggioda azael » 03/05/2014, 14:13

Bello... :x
Imballato a prova di vandalo digitalista geloso (che lui di un timer non se ne fa nulla) :D

Pacher
superstar

Messaggioda Pacher » 03/05/2014, 15:30

Ma chi usa gli fstop? finora ho usato il timer solo in modo lineare. Mai avrei pensato che la funzione D DDT mi fosse tornata utile... :)) e invece...
Grazie ancora Daniele.

Torna a “Accessori vari per camera oscura”