la mia camera oscura è quasi pronta e, complice le vacanze di natale e la marea di roba che mi sono fato regalare "su ordinazione"

1) meglio le classiche lampadine rosse o "portalampadine" e/o simimilari già schermati (che consentono a quel punto di utilizzare qualsiasi lampadina, giusto?), tipo Ilford SL1, Kinderman o i vari modelli con filtro tipo Kaiser?
2) se la risposta fosse "meglio la lampadina", ho già letto vari topic su persone che consigliano le lampade a Led rosse (tipo Philips) ... ho fatto un giro in rete, ma non riesco a individuare un posto dove comprarle ... mi fareste la cortesia di indicarmi precisamente un modello e/o (magari!) un link dove poter procedere direttamente all'acquisto?
Dimenticavo, uso carte multigrade (ho preso un pò di carta qua e là, in gran parte Ilford) quindi dovrebbe essere necessaria la classica luce rossa e la mia camera oscura (alloggiata nella cantina) misura circa 3m x 5m. Pensavo un punto luce vicino all'ingranditore e uno vicino alle bacinelle (rispettando le distanze necessarie ad evitare le velature). Che ne pensate?
Grazie a tutti per i consigli, Nadir