Non ci sono persone dietro queste iscrizioni ma complessi algoritmi , sviluppati da hacker , che fanno questo 'lavoro' in automatico... Il discorso sicurezza è molto complesso ed anche le domande in italiano non ti assicurano che il forum non venga 'violato'
Lo dimostra analogica.it ... Nonostante le moltissime barriere imposte c'è sempre un algoritmo in grado di eluderle :-(
In questo mondo non si avrà mai la certezza matematica sulla sicurezza... Si tratta solo di riuscire a trovare il giusto compromesso per rendere la vita difficile agli spammer e non troppo difficile agli utenti...
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Utenti fittizi...
Moderatore: etrusco
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Utenti fittizi...
pensando - offerte sconti

Re: Utenti fittizi...
mah, non ne sono proprio sicuro... giusto per farti un esempio, anche dopo parecchio tempo nessuno è riuscito a fare un sistema di riconoscimento automatico delle parole del recaptcha di google (supportato direttamente da phpbb), almeno che io sappia... ammetto di non averlo provato per non dover fare una registrazione in più. Non so dire invece se esistano per gli altri due generatori di codici di phpbb. Comunque da ieri pomeriggio con semplici domande in italiano per conferma iscrizione e ban su alcuni range di ip incrociando le dita fino ad ora zero tentate registrazioni di spammer.
Si finirà a dover rispondere a domande di cultura generale tipo di che colore era il cavallo bianco di napoleone

Guarda... su quel sito io ho messo "di che colore è una arancia" e "quanto fa (in lettere) tredici più tredici"
Per quanto sia una stupidaggine, un bot a meno di avere la domanda in un database non sa rispondere e fosse anche un vero polacco a scrivere almeno dovrebbe perdere un po' di tempo con google translations :P

@etrusco Mi sa che abbiamo un nuovo spammer @brulepetra, mi sa che bisogna provvedere
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Speriamo in fretta ...
io tal "brulepetra" coi suoi due post in inglese lo vedo ancora