Utenti fittizi...

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Willy985
guru

Utenti fittizi...

Messaggio da Willy985 »

...ma come diamine fanno ad iscriversi con tutte 'ste popò di misure di sicurezza che si hanno in questo forum??? :-\

I Immagine my Nikon
flickr

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

rgart1983
esperto

Re: Utenti fittizi...

Messaggio da rgart1983 »

Ma non sono fittizi... e' il forum con piu' restrizioni per registrarsi che abbia mai trovato!!

Sono i cosi' detti lurkers :-)

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

No no, intendo proprio utenti fittizi non lurkers. Forse sono uno dei pochi a vederne i post perchè sto spesso collegato al forum. Ogni tanto spuntano thread pubblicitari in lingue strane dell'est o in cirillico che prontamente vengono cancellati dall'efficientissima moderazione. Ma appunto per il fatto che questo è un forum con un sacco di restrizioni alla registrazione mi chiedevo come fosse possibile che riuscissero ad iscriversi!
I Immagine my Nikon
flickr

rgart1983
esperto

Messaggio da rgart1983 »

a boh... mai visti quelli...

ma penso sia normale...

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Il brutto è vederli rimbalzare sulla pagina FB... :))

Comunque appena li vedo li fulmino anche io.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

etrusco
moderatore
Contatta:

Utenti fittizi...

Messaggio da etrusco »

Me lo sto chiedendo anche io ... Le regole di sicurezza che ho impostato sono proprio atte a prevenire queste cose ... Figuriamoci se non ci fossero, tempo un giorno e dovremmo chiudere.

Comunque anche io vigilo e tutto ciò che viene bannato poi provvedo a cancellarlo dal menù amministrativo bloccando anche l'iP...

Altro non posso fare, potrei solo moderare anche l'iscrizione come fanno su phpbb Italia ... Ma vorrei evitarmi 'sta menata' :-)

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

rgart1983
esperto

Messaggio da rgart1983 »

Già il nick lungo, poi il capcha, non ricordo se c'è la mail di attivazione, ma sembra che l'argomento analogica sia preferito dagli spammer :D

Se aggiungi l'attivazione previa tua autorizzazione imho ti spari meglio avere un pool di moderatori che possano intervenire quasi h24...

etrusco
moderatore
Contatta:

Utenti fittizi...

Messaggio da etrusco »

Si, dopo l'ultimo attacco di spam ho dovuto mettere l'attivazione dell'utente via mail ....

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Va be' moderare l'iscrizione è davvero una scocciatura, decisamente meglio intervenire caso per caso visto che non ce ne sono molti... mi chiedevo solo come fosse possibile visti tutti questi accorgimenti per la sicurezza... davvero incredibile! Ma poi mi chiedono a che servono... non è che mi metto a leggere le pubblicità in cirillico, bah!
I Immagine my Nikon
flickr

Ottooooo
fotografo

Messaggio da Ottooooo »

Ho aperto un forum di poker per un amico e anche lui un sacco di problemi, tipo 10 persone al giorno che si iscrivono con indirizzi dell'est specie polonia... credo sotto ci sia una persona reale perchè comunque anche cambiando il generatore di codici di sicurezza riescono a iscriversi. Per il momento gli ho impostato che l'iscrizione deve essere approvata così non possono scrivere, ma dietro lamentele riguardo alle troppe iscrizioni da controllare ora stiamo provando al posto del codice di conferma banali domande in italiano e a bannare i range di ip che sembrano dare problemi (anche se io sono contrario ad ogni ban di ip per ovvi motivi)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi