Valutazione leica m3

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Oompaloompa
guru
Re: Valutazione leica m3

Messaggio da Oompaloompa »

Bolognese! ;) ma con una casa sotto al Corno (Monteacuto delle Alpi) e la dolce metà di Montecatini! Diciamo "pistoiese" d'adozione...

Scaffaiolo, Corno, cascate del Dardagna, croce Arcana...posti magici, il mio pane quotidiano, che stanno cercando di rovinare con tutte le forze! Pian piano ce la faranno...(Scusate l'OT!)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

canon ftb
esperto

Messaggio da canon ftb »

Che dire per chi non sia ammalato di fotografia a pellicola, comprendere a pieno cosa sia sia una Leica e le sue lenti è difficile se non impossibile.
E poi in fondo hai ragione tu, se non la usi è meglio che se la goda una persona in grado di farlo.
Da anni uso Leica con varie lenti e nonostante abbia molte altre macchine, per me rimane insostituibile se non quando ho necessità di teleobiettivi, allora ricorro alla reflex della quale non nego la comodità di utilizzo e i vantaggi, ma la macchina a telemetro ha dalla sua: la leggerezza, la discrezione, ti prendono sempre per poco più di un dilettante, la qualità delle lenti, la musicalità dello scatto, etc.
Ne ho una tutta segnata e stento sempre a comprendere i collezionisti feticisti che si limitano a tenerle in cassaforte, si vive una volta sola e a che pro non godere della gioia di una ottima telemetro?
Canon Ftb

Ghiro07
appassionato

Messaggio da Ghiro07 »

Alla fine ho deciso di tenerla, c'è una persona molto vicina a me che mi ha convinto a non venderla. E ho intenzione di provare ad usarla.

canon ftb
esperto

Messaggio da canon ftb »

Bene bene siamo tutti contenti che il pregevole strumento fotografico rimanga in tuo possesso; a questo punto se avrai bisogno di aiuto per risolvere problemi pratici fatti sotto.
Buon divertimento
Canon Ftb

stefnerv
guru

Re: R: Valutazione leica m3

Messaggio da stefnerv »

Ma che palle con questa m3 !!!!

EdwardMonte
fotografo

Messaggio da EdwardMonte »

stefnerv ha scritto:Ma che palle con questa m3 !!!!
Addirittura! E che ti ha fatto di male questa macchina?

stefnerv
guru

Messaggio da stefnerv »

Niente che mi puo aver fatto nulla , solo che mi sembra che quando si parla della m3 , si parli piu di un culto spirituale , o un feticismo tipo quello delle scarpe delle donne o calze a rete .

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

Beh, non mi pare nulla di male che una persona, venuta in possesso di una (bella) fotocamera a lei sconosciuta, ne voglia sapere di più.

E poi, una volta tanto in cui non mi inserisco in una discussione, magnificando le indubitabili qualità delle fotocamere ex-URSS...

E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

graic
superstar

Messaggio da graic »

Elmar Lang ha scritto: E poi, una volta tanto in cui non mi inserisco in una discussione, magnificando le indubitabili qualità delle fotocamere ex-URSS...

E.L.
Eccome vuoi mettere la qualità di un ottima Fed a confronto con una banale m3 :ymdevil:
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi