Pagina 1 di 1

Vendo - Lotto di 20 Kodak HIE SURGELATE

Inviato: 02/09/2023, 14:51
da NoDigital
Buongiorno a tutti.
Purtroppo devo fare spazio nel freezer e non ho più spazio per questa scatola, sigillata, di 20 Kodak HIE (High Speed Infrared).
Fu comprata all'annuncio della dismissione della pellicola da parte di Kodak e immediatamente surgelata, insieme ad altre pellicole singole.
Ho usato pochi anni fa una di queste pellicole ed effettivamente non ha perso sensibilità :D
Fu scongelata solo una volta, circa 9 anni fa, per cambiare il sacchetto da surgelati che la contiene: è il motivo per il quale probabilmente è entrata un pochino di umidità sulla scatola di cartone.
Ora è in frigorifero, è stata scongelata 2 giorni fa; si possono considerare "come nuove" ma tecnicamente sono scadute, quindi come tali vengono vendute, con la formula "visto e piaciuto", escludendo la restituzione.
Visto che son state surgelate fin da subito e mantenute tali finora, e visti i prezzi che spuntano sui siti di aste... non stupisca la mia richiesta di 1200 euri più spedizione (o scambio a mano).
Non scorporo ma valuto gruppi d'acquisto

Re: Vendo - Lotto di 20 Kodak HIE SURGELATE

Inviato: 11/09/2023, 21:37
da photoni
nel testo non è specificato, ma lo vedo nella seconda foto ... sono tulli 135 -36 pose
vedo anche, che sono state consegnate a Unionfotomarket negozio "pro" ormai defunto come la SMAF , Centrofoctocine ... ecc
lei ha fatto un buon investimento ... più che prendere 10 gr di oro :)
1.200:20 = 60 euri (come li chiama lei) a rullo è un bell'affare per lei
essendo del 2008 immagino siano con sviluppo E6
me lo conferma ?!
conosco un pazzo che potrebbe essere interessato
Saluti
Toni

Re: Vendo - Lotto di 20 Kodak HIE SURGELATE

Inviato: 11/09/2023, 23:45
da NoDigital
Beh... in prima approssimazione il pazzo fui io, ma non ne ero consapevole :D
Detto questo: sono rullini da 36 pose in formato 135, d'altronde commercialmente la HIE negli ultimi anni fu diffusa solo in tale formato; per averla in formati maggiori bisognava rivolgersi alla sezione "Kodak Aerial" e comprare le bobine da 70mm, per ricavarne poi rulli da medio formato, oppure bobine da 8 pollici, per ricavarne pellicola piana.
Ma stiamo parlando di imprese eroiche del passato... :wall:
Sono pellicole in bianco e nero, NON si sviluppano in E-6 (ma se interesa ho ancora 1 rullino di EIR, ovvero la diapositiva sensibile agli infarossi) bensì con comuni sviluppi da pellicola BN, come il rodinal - o come si chiama adesso - il D-76 o altri, a seconda del risultato che si vuol ottenere.
Mi faccia sapere, anche in privato se preferisce :)