Vendo rulli scaduti refrigerati 120 bn/colore

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

donato
fotografo
Vendo rulli scaduti refrigerati 120 bn/colore

Messaggio da donato »

AGGIORNAMENTO NEGATIVI E RIBASSO
Per fugare i dubbi (ragionevoli, capisco) sulla validità delle pellicole in vendita, ho deciso di scattare un paio di rulli e mostrarvi i risultati, che devo dire a me sembrano ineccepibili. SPECIFICO PERO' CHE IL METODO DI ACQUISIZIONE E' COMPLETAMENTE ERRONEO E INADATTO: ho montato su un baracchino con un flash e un foglio di carta come diffusore e ho scattato delle fotografie dei negativi in controluce con la mia D600. Ne consegue che i negativi non sono completamente a fuoco perchè ovviamente la pellicola si piegava e che, come è facile notare, sono presenti evidenti segni di una esposizione non omogenea del negativo dovuta al flash con relativi punti più luminosi, effetto di "flare" e linee del flash vagamente visibili :D purtroppo non ho uno scanner e ho fatto il meglio che ho potuto con quello che avevo. Per favore tenete in considerazione queste cose guardando i negativi. HO UTILIZZATO DELIBERATAMENTE LA EKTACOLOR PIU' VECCHIA E CON PIU' GRANA PER DIMOSTRARVI CHE I NEGATIVI A COLORI SONO ANCORA PERFETTAMENTE UTILIZZABILI.
Ho anche deciso di ribassare i prezzi a 3,50 € per i b/n e 4€ per i negativi a colore CON SCONTO IN CASO DI ACQUISTO DI PIU' DI 5 RULLI.
Ciao a tutti!
Vendo un lotto delle seguenti pellicole SCADUTE ma tenute sempre in congelatore da un fotografo professionista che svuotava il suo freezer dopo aver finalmente gettato la spugna con l'analogico! :wall:
Tutte le pellicole sono ancora sigillate nelle loro bustine e inscatolate, quindi sono state tenute al meglio.
Le pellicole sono:
6x AGFA APX 100 NEG. BIANCO E NERO scadute nel 07/1992 (3,50€ cadauna)
4x KODAK EKTACOLOR PRO GOLD 100 HC NEG. A COLORI 02/2000 (4€ cadauna)
5x KODAK VERICOLOR HC 100 NEG. A COLORI scadute nel 07/1993 (4€ cadauna)
Accetto pagamenti Paypal oppure sarei felice di scambiarle a mano a Bologna!
I prezzi delle pellicole saranno soggetti a sconto se ordinate in lotti superiori ai 5 rulli!
Fatemi sapere se vi interessa qualcosa! :-bd
Ci tengo a precisare che non ci saranno successivi ribassi. Nel caso nessuno sia interessato, sarò costretto a chiudere il topic e cercare di vendere altrove.
PREGO ASTENERSI CRITICI DI ECONOMIA
Allegati
Negativo b/n nessun trattamento
Negativo b/n nessun trattamento
Anche qui si nota l'illuminazione disomogenea dell flash nella linea al centro, ma la pellicola è perfetta, ugualmente esposta e ancora con un ottima gamma dinamica. Nessun trattamento se non inversione
Anche qui si nota l'illuminazione disomogenea dell flash nella linea al centro, ma la pellicola è perfetta, ugualmente esposta e ancora con un ottima gamma dinamica. Nessun trattamento se non inversione
Il negativo a colori, nessun trattamento
Il negativo a colori, nessun trattamento
Ovviamente qui si nota l'illuminazione impropria con la linea al centro ma come si vede i colori sono ancora perfettamente preservati. Nessun trattamento se non inversione e auto color.
Ovviamente qui si nota l'illuminazione impropria con la linea al centro ma come si vede i colori sono ancora perfettamente preservati. Nessun trattamento se non inversione e auto color.
Ultima modifica di donato il 30/05/2015, 11:45, modificato 4 volte in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

tarkus
esperto

Re: Vendo rulli scaduti refrigerati 120 bn/colore

Messaggio da tarkus »

Mammamia che prezzi...

garellix
guru

Re: R: Vendo rulli scaduti refrigerati 120 bn/colore

Messaggio da garellix »

Ognuno e libero di vendere cio che vuole al prezzo che vuole pero' delle pellicole colore del secolo scorso sono buone solo per la lomografia !
es. Esperienza: ektakolor 25 1993 〓 sembrava un filtro rosso (quindi nn oso immaginare con una 160 asa )

Con queste parole nn voglio recare sgarbo a nessuno solo far considerare l'ipotesi che quel materiale forse nn sara affidabilissimo
...sono curioso fa parte del mio essere...(%) mi chiamo Andrea non Garellix!

donato
fotografo

Messaggio da donato »

Non so per i negativi, ma ho scattato un rullo di Ektachrome del 1984 che a differenza di queste pellicole non so neanche se fosse stata refrigerata o meno e le diapo sono venute fuori perfette. Se non vi fidate nessuno vi obbliga a comprare, lo capisco benissimo. Per quanto riguarda i prezzi non mi sembrano così esosi: su Ebay c'è gente che chiede anche 8€ a rullo scaduto e gente che all'asta paga altrettanto, io chiedo 4€ per il bn e 5€ per il colore con uno sconto sul volume, offro anche la sicurezza di Paypal (che si mangia la sua fetta). Ho sempre trovato divertente questa tendenza degli italiani a rispondere agli annunci lamentandosi dei prezzi, guarda caso solo quando sono acquirenti... [-x

YuZa DFAAS
guru

Messaggio da YuZa DFAAS »

hai ragione questi italiani sono gente strana :)
buona vendita ( se riesci)

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Come già detto da Garellix ognuno vende al prezzo che vuole, se non vi va passate oltre. :ympeace:

lorbax
esperto

Messaggio da lorbax »

donato ha scritto:Non so per i negativi, ma ho scattato un rullo di Ektachrome del 1984 che a differenza di queste pellicole non so neanche se fosse stata refrigerata o meno e le diapo sono venute fuori perfette. Se non vi fidate nessuno vi obbliga a comprare, lo capisco benissimo. Per quanto riguarda i prezzi non mi sembrano così esosi: su Ebay c'è gente che chiede anche 8€ a rullo scaduto e gente che all'asta paga altrettanto, io chiedo 4€ per il bn e 5€ per il colore con uno sconto sul volume, offro anche la sicurezza di Paypal (che si mangia la sua fetta). Ho sempre trovato divertente questa tendenza degli italiani a rispondere agli annunci lamentandosi dei prezzi, guarda caso solo quando sono acquirenti... [-x
vorrei solo capire il vantaggio di comprarli scaduti di 30 anni a 5€ quando su fotomatica o altri siti si comprano a 5.50€ non scaduti .... poi quando lo capisco te li prendo tutti. :-?

Non è per far polemica, e son d'accordo che ognuno è libero di far ciò che vuole, è vero anche che lo scopo di un "forum" è proprio quello di scambiarsi opinioni più o meno costruttive.
Buona vendita

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Per favore basta (e due), se non si è interessati passate oltre.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

donato
fotografo

Messaggio da donato »

Up causa modifica

garellix
guru

Re: R: Vendo rulli scaduti refrigerati 120 bn/colore

Messaggio da garellix »

Grande !!! Avevi ragione , sono stato diffidente ahahaha se avessi i soldi le comprerei e cosi finirei nella fascia dei compratori criticoni:D
...sono curioso fa parte del mio essere...(%) mi chiamo Andrea non Garellix!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi