VENDUTO - Nikon F801 (imballi originali)

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatori: giofex, Pacher

Avatar utente
adolfo.trinca
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/12/2009, 13:20
Reputation:
Contatta:

VENDUTO - Nikon F801 (imballi originali)

Messaggioda adolfo.trinca » 23/02/2010, 9:55

"Vendo su Ebay per scambiare piccoli beni usati non a scopo di lucro. Come per molti altri utenti anche per me si tratta di un piccolo ed utile hobby. Per questo mi sforzo di dare sempre, quando è necessario, una esatta descrizione di ciò che vendo perché ci tengo che l'acquirente sia alla fine soddisfatto, così come vorrei essere soddisfatto io, se fossi nei suoi panni. Fatemi domande se nelle mie inserzioni qualcosa non è chiara, o non siete d'accordo su qualcosa. Vi invito inoltre a dare un'occhiata ai miei feedback costruiti su transazioni reali e basati sulla comunicazione e fiducia reciproca. "

Vendo (l'asta parte da 35 ed il compra subito e a 60), dopo aver acquistato la tanto desiderata Nikon F100, Reflex semi-professionale detta dai fotografi di un tempo IL MULO per la sua robustezza e qualità costruttiva.

Inutile dire che me ne privo dopo averla usata (poco a dire la verità) con grande soddisfazione. La macchina è perfetta. L'ho acquistata un anno fa su ebay da un "maniaco" amatore che la teneva per collezione.

Oggetto della vendita
Immagine

Nella vendita sono compresi, oltre la macchina fotografica (senza obiettivi), lo scatto remoto Nikon MC-12A ed il Focusing Screen originale Nikon (da soli valgono più di 30 euro).
Immagine
Immagine


Descrizione
Ecco cosa ne dice il sito Nital.it (importatore italiano della Nikon):

Tipo: fotocamera reflex autofocus 24X36mm, con esposimetro TTL incorporato
Tempi di posa: da 30 sec. a 1/8000 e B
Gamma sensibilità: ISO 25-5000 (DX), 6-6400 (manuale)
Otturatore: a tendina sul piano focale
Sincro-flash: contatto diretto; sincro X, 1/250 sec.
Predisposizione motore: con motore incorporato
Inizio produzione: 1988
Peso: 775 gr. (comprese batterie)

All'epoca della sua presentazione, questa fotocamera vantava il motore più rapido tra quelli integrati (3,3 fotogrammi/secondo), ed è stata la prima Nikon dotata di display a cristalli liquidi sul tettuccio e di un selettore principale di controllo.
Era l'apparecchio più completo in listino, con tempi di posa fino a 1/8000 sec., e un autofocus molto veloce.
Le opzioni per quanto concerne i modi di esposizione comprendevano l'automatismo programmato normale, con tempi rapidi e dual, oltre alle due priorità e alla modalità manuale.
Tra le altre caratteristiche, il pentaprisma high eyepoint (ideale per chi fa uso degli occhiali), la misurazione multi-zona Nikon Matrix o semispot a scelta, la compesazione dell'esposizione, il blocco della memoria, le esposizioni multiple, il flash TTL con fill-in automatico misurazione Matrix, la possibilità di sincronizzazione sulla seconda tendina, l'autoscatto variabile, l'avvisatore acustico, il riavvolgimento automatico del film e gli schermi di messa a fuoco intercambiabili.
In sostanza, un apparecchio al top, adatto sia all'impiego delle ottiche AF Nikkor che degli AIS con messa a fuoco manuale. Rispetto alle fotocamere prodotte in precedenza, il logotipo di identificazione (F-801 o N8008) è a destra, mentre la dicitura AF viene spostata dall'altro lato dell'obbiettivo.

Nell'aprile 1991, la F-801 venne affiancata da una nuova versione, la F-801s (N8008s per il mercato americano), con un sistema autofocus ancora più veloce e l'aggiunta della misurazione spot, mutata dalla F4. Per tutti gli altri aspetti, l'apparecchio è identico alla F-801.

Condizioni dell'oggetto
Il macchina fotografica e' in perfette condizioni, perfettamente funzionante con segni d'uso estetici molto limitati dovuti soltanto alla sua età anagrafica.

Pagamento
Sono accettate le seguenti formule di pagamento: Pay-Pal, Bonifico Bancario ma NON sono accettate spedizioni in contrassegno.

Spedizione
L'oggetto verra' spedito entro 48/72 ore dalla verifica del pagamento. L'oggetto verra' imballato nel migliore modo possibile, ma si declina ogni responsabilita' per danni causati durante la spedizione. E' possibile assicurare la spedizione con un costo aggiuntivo di 3 euro. I costi si aggirano sui 12 euro (vedi inserzione).

Garanzia
La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti, salvo che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò anche se l'oggetto è del tutto funzionante, esso è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia data dalla parte venditrice, quindi chi farà offerte per l'oggetto proposto, con la propria offerta accetta incondizionatamente l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.


Immagine

Advertisement

  • Advertisement

Torna a “Mercatino di analogica.it”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite