Verifica messa a fuoco ingranditore (rotto?)

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

emimanc
guru

Re: Verifica messa a fuoco ingranditore (rotto?)

Messaggioda emimanc » 06/09/2013, 21:45

tornato dalle ferie oggi :(( spero che il martello sia uno scherzo sono cosi semplici gli ingranditori ma comunque ogetti di precisione e quindi delicati per le mascherine per quanto ho visto i kaiser hanno tutto il portanegativi dedicato a ogni singolo formato su ebay tedesca ne trovi grande quantità

Advertisement
skyweb
esperto
Contatta:

Re: R: Verifica messa a fuoco ingranditore (rotto?)

Messaggioda skyweb » 06/09/2013, 23:04

Non è uno scherzo.svitol ed una botticina con il martello sui 2 cilindri di metallo ed ora funziona tutto perfettamente :)

skyweb
esperto
Contatta:

Re: R: Verifica messa a fuoco ingranditore (rotto?)

Messaggioda skyweb » 06/09/2013, 23:17

emimanc ha scritto:ho visto i kaiser hanno tutto il portanegativi dedicato a ogni singolo formato su ebay tedesca ne trovi grande quantità

Qualche parola chiave da inserire?
Finp ad ora ho trovato il porta negativi 6x6 (che ho) e costa 36... quasi come l intero ingranditore

->KappA<-
guru

Messaggioda ->KappA<- » 12/09/2013, 18:24

Il Kaiser in questione dovrebbe far parte del cosiddetto sistema V, e utilizzare un portanegativi finalmente degno di questo nome e dotato di mascherine intercambiabili (dovrebbe essere questo):

Immagine

Uso un Kaiser VC 60 (attualmente kittato con testa colore) e vedo che questo modello pone rimedio a due limiti del mio (assenza basculaggio ottica e portanegativi: io mio è terribile!).
Per il resto non ho nulla da lamentarmi.

Una cosa, controlla bene tutti gli allineamenti. Alla tua piastra portaottica manca la bolla, che era di serie!
Smontaggio o botta? Boh...

Advertisement
skyweb
esperto
Contatta:

Messaggioda skyweb » 12/09/2013, 19:37

->KappA<- ha scritto:Il Kaiser in questione dovrebbe far parte del cosiddetto sistema V, e utilizzare un portanegativi finalmente degno di questo nome e dotato di mascherine intercambiabili (dovrebbe essere questo):

esatto!

->KappA<- ha scritto:Uso un Kaiser VC 60 (attualmente kittato con testa colore)

quale testa colore? :)

->KappA<- ha scritto:Una cosa, controlla bene tutti gli allineamenti. Alla tua piastra portaottica manca la bolla, che era di serie!

ho risolto, come dicevo qualche post fà, con un pò di svitol ed una botticina con il martello.. erano "solo" incastrate i due cilindri di ferro che non scendevano a causa del lungo inutilizzo, il resto sembra essere tutto ok

emimanc
guru

Messaggioda emimanc » 12/09/2013, 20:16

->KappA<-
guru

Messaggioda ->KappA<- » 12/09/2013, 20:38

skyweb ha scritto:
->KappA<- ha scritto:Uso un Kaiser VC 60 (attualmente kittato con testa colore)

quale testa colore? :)

Kaiser 4450 con alimentatore Kaiser 4451, ma il mio ingranditore non fa parte della serie V.

skyweb ha scritto:
->KappA<- ha scritto:Una cosa, controlla bene tutti gli allineamenti. Alla tua piastra portaottica manca la bolla, che era di serie!

ho risolto, come dicevo qualche post fà, con un pò di svitol ed una botticina con il martello.. erano "solo" incastrate i due cilindri di ferro che non scendevano a causa del lungo inutilizzo, il resto sembra essere tutto ok

Ho visto, mi spiace di non aver visto prima il topic, il mio ingranditore funziona con lo stesso principio.
Quello che intendevo dire è che il buco visibile davanti alla piastra portaottica originariamente ospitava una piccola livella a bolla.
Curioso che non ci sia più...a proposito, passa luce attraverso quel foro?

skyweb
esperto
Contatta:

Messaggioda skyweb » 12/09/2013, 20:43

->KappA<- ha scritto:
skyweb ha scritto:Quello che intendevo dire è che il buco visibile davanti alla piastra portaottica originariamente ospitava una piccola livella a bolla.
Curioso che non ci sia più...a proposito, passa luce attraverso quel foro?

la piccola livella a bolla ci stà... quando l'ho smontato per trovare il problema l'ho pure tolta (e poi rimessa) e la luce cmq non ci passava

->KappA<-
guru

Messaggioda ->KappA<- » 12/09/2013, 20:45

Ahhh, chiedo scusa, non avevo capito che l'avevi tolta tu! :ymblushing:

skyweb
esperto
Contatta:

Messaggioda skyweb » 12/09/2013, 20:49

grazie della segnalazione.... una volta che mi hanno segnalato ilcodice è stato tutto più facile trovarlo in rete, lo hanno in catalogo (ordinabile) su tuttofoto e costa 12 EUR, ho chiesto un prezzo aggiornato perché era il catalogo del 2012 e mi hanno detto che mi faranno sapere.... ora mentre cercavo quel catalogo online per capire se il costo era con o senza iva cercando su google lo ho trovato a 19 EUR spese per l'Italia incluse qui: http://www.thedarkroom.co.uk/

grazie! :D

• Advertisement

Torna a “Ingranditori”